Sognate la morte? Ecco cosa dovete sapere.
Reviewed by Dr. Nereida Gonzalez-Berrios, MD , Certified Psychiatrist Reviewed by Dr. Nereida Gonzalez-Berrios, MD , Certified Psychiatrist Dr. Nereida Gonzalez-Berrios, MD, is board-certified Psychiatrist at private medical practice. È esperta nel trattamento di pazienti con disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, ADHD e PTSD. Per saperne di più sul nostro comitato di revisione
Siete preoccupati di fare sogni di morte o di sognare qualcuno che muore?
Potrebbe trattarsi di un sogno in cui ci si vede morire o si osserva una persona cara che esala l’ultimo respiro. È assolutamente possibile che vi siate svegliati con gli occhi pieni di lacrime o con il fiato corto.
Questo significa che sta per accadere qualcosa di brutto nella vita di veglia? In questo articolo parleremo di come i sogni siano un riflesso di ciò che accade nella vita di veglia e di come la nostra mente subconscia lo recepisca.
Un approccio logico all’interpretazione dei sogni vi darà sicuramente tutte le risposte nascoste ai vostri sogni di morte.
Cosa significa sognare qualcuno che muore? [Significato dei sogni di morte]
Sintesi I sogni di morte sono molto comuni e non sempre implicano la “morte”. Rappresentano la fine di una certa fase della vita e implicano un nuovo inizio.
Non c’è dubbio che i sogni che riguardano la morte siano terribili e devastanti. L’aspetto peggiore di questi sogni è che sembrano immensamente reali e veri.
Ci si chiede davvero quale fosse il significato del sogno. Per aiutarvi a trovare il significato nascosto del vostro sogno sulla morte, inizierò a discutere i significati nascosti dei sogni più comuni sulla morte.
Per interpretare correttamente questi sogni, date un’occhiata alla vostra vita quotidiana e troverete i messaggi nascosti che la vostra mente subconscia e il vostro sé superiore stanno cercando di darvi.
1. Nuovi inizi
Cominciamo con il significato positivo dei sogni di morte. Se vi vedete morire in un sogno, significa che state per entrare in una nuova fase della vostra vita e che nuovi inizi positivi stanno per prendere il sopravvento.
Potreste iniziare una nuova carriera o andare avanti nel vostro lavoro, sposarvi o divorziare, trasferirvi in un nuovo posto o iniziare qualcosa di nuovo: questo sogno significa che stanno per arrivare nuove cose e cambiamenti e che ne sarete felici.
2. Svegliarsi
Sognare di morire viene interpretato anche come un campanello d’allarme. C’è un’area della vostra vita in cui dovete concentrarvi nella vita di veglia, ma la ignorate costantemente.
Cercate di ricordare come vi siete sentiti nel sogno. Ora cercate di ricordare quale situazione della vita reale vi ha fatto sentire allo stesso modo. Se la trovate, concentratevi su quell’area e cercate di risolvere il problema. Sogni di questo tipo indicano anche che è necessario essere prudenti per quanto riguarda la salute.
3. Ansia
I sogni sulla morte sono anche il modo in cui la mente subconscia cerca di capire e affrontare l’ansia. Ciò è dovuto allo stress che si prova nella vita reale o all’abitudine di preoccuparsi costantemente.
È comune che le persone si stressino per le piccole cose e siano troppo caute riguardo alle loro responsabilità e al comportamento degli altri nei loro confronti. Se vedete la morte in sogno, dovreste cercare di dare pace alla vostra mente e di calmarvi.
4. Una parte di voi è morta
La maggior parte dei nostri sogni include simboli onirici. Prestando attenzione a questi simboli, è facile individuare il significato del sogno. Morire è anche un simbolo per riflettere che una parte di voi è morta.
Significa che una parte di voi, come i vostri schemi tossici, i vostri comportamenti distruttivi, i vostri modi autolesionistici stanno per finire. Il sogno indica che state attraversando una trasformazione in cui abbandonate le abitudini che non servivano a nulla.
5. Fuga
Arriviamo al lato oscuro dei sogni di morte. Ci sono momenti in cui non riusciamo più a sopportare le cose che la vita continua a lanciarci addosso e tutto ciò che vogliamo fare in quella situazione è fuggire.
State lottando nella vostra vita di veglia? Vi sentite oppressi da stress, preoccupazioni e difficoltà? Il vostro lavoro o la vostra relazione non funzionano? Allora probabilmente sognare la morte significa che avete un forte desiderio di fuggire dalle situazioni difficili.
6. Affrontare la morte
Vi trovate in una fase della vita in cui siete gravemente malati o state cercando di combattere con la vita ogni giorno che passa? Allora sognare la morte non è sorprendente.
Pensare alla morte non è il passatempo preferito di nessuno. Ignoriamo del tutto questa idea, ma essa entra silenziosamente nella nostra mente subconscia, che non vede l’ora di sapere che stiamo per morire. Il mio messaggio è di continuare a lottare come un guerriero e di affermare con forza che le cose prenderanno una piega positiva.
7. Risentimento
Il significato dei vostri sogni dipende molto dalla persona e dai sentimenti ad essa legati. Odiate o non sopportate una persona e la vedete morire nei vostri sogni? In questo caso il significato è abbastanza chiaro.
Questa persona vi ha causato problemi in passato o continua a farlo. Provate risentimento per questa persona, ma spesso questo sentimento non è molto sentito. Anche se inconsciamente, ne siete molto colpiti e questo vi porta a sognare la morte di questa persona.
8. Sacrificio di sé
Mettete sempre i bisogni degli altri davanti ai vostri? Trovate soddisfazione nel sacrificio di voi stessi? Allora è la vostra mente subconscia a darvi il messaggio di smettere.
Prendersi cura degli altri va bene. Ma dimenticare che anche voi meritate amore e attenzione è tossico e ingiusto nei vostri confronti. Sognando la morte, la vostra mente vi sta dicendo di smettere di soffocare i vostri bisogni.
9. Caratteristiche mancanti
Il significato nascosto di questo sogno può essere determinato riconoscendo le qualità della persona morta nel sogno. Qual è la cosa che vi piace di più di questa persona? Qual è il sentimento più importante che associate a questa persona?
Questo sogno suggerisce che vi manca un certo aspetto di questa caratteristica nella vostra vita o nella vostra relazione. Può trattarsi di un tratto tossico e siete grati per la sua assenza oppure di una qualità positiva e desiderate averla.
10. Paura dell’ignoto
Nessuno sa cosa succede quando moriamo. Ci sono molte credenze che affermano che andiamo in paradiso o che entriamo nelle porte dell’inferno. L’incertezza è legata alla morte e l’incertezza genera paura.
Sognare la morte significa avere paura di un’entità o di una situazione sconosciuta. Se la morte nel sogno era dovuta a un’apocalisse, significa certamente che siete incerti su qualcosa nella vostra vita.
11. Perdita/Lutto
La nostra mente subconscia associa naturalmente la morte al dolore e alla perdita. Sognare la morte significa che si è in lutto per qualcosa o qualcuno nella propria vita.
Può trattarsi di una relazione fallita, dell’improvvisa scomparsa di una persona, di un’opportunità di lavoro persa o di qualcosa di simile per cui si provano emozioni intense di perdita e paura.
12. Cambiamento/Transizione
L’interpretazione più comune di questo tipo di sogno è un cambiamento o una transizione in corso. Questo sogno rappresenta che state attraversando una fase di transizione nella vostra vita.
Sebbene il cambiamento sia la regola costante della vita e un requisito importante per evolvere, questo cambiamento è enorme per voi e può cambiare il corso della vostra lunga vita. È come se foste entrati in un capitolo diverso della vostra vita e aveste raggiunto un livello diverso.
Sogni sulla morte – 27 tipi e interpretazioni
I sogni sono un modo in cui cerchiamo di elaborare la nostra vita da svegli. I sogni sono estremamente simbolici e pieni di messaggi nascosti. Comprendendo i nostri sogni, possiamo capire molto di ciò che sta accadendo nella nostra vita e quali sono le cose che richiedono la nostra attenzione nel momento presente.
In alternativa, il sogno sulla morte può avere molteplici interpretazioni a seconda della situazione e dello sfondo del sogno. Per interpretare i vostri sogni, date un’occhiata alle seguenti interpretazioni dei diversi tipi di sogni sulla morte e trovate le risposte nascoste che non riuscite a perseguire nella vita di veglia.
1. Sogni su se stessi che muoiono
Sognare la propria morte è spaventoso e confuso allo stesso tempo. Si assiste alla morte del proprio corpo vivente, ma si riesce comunque a percepire tutto normalmente. Questi sogni sono messaggeri del fatto che la vostra vita sta attraversando uno stato di transizione.
State per entrare in una fase di transizione in cui smetterete di dare agli altri le cure e l’amore che non ricambiano. Con questo cambiamento, vi concentrerete su voi stessi e soddisfarerete i vostri bisogni. Vi dedicherete all’amore e alla cura di voi stessi.
2. Sognare parenti morti
Sognare parenti morti è triste. Durante il sogno si possono provare emozioni intense oppure non si sente nulla. Questi sogni sono comuni e non sono pericolosi.
Sognare parenti morti è solo un modo particolare con cui la mente inconscia affronta il trauma di una perdita personale. Rivivendo l’evento o semplicemente vedendo il parente morto presente nel sogno, la mente cerca di elaborare tutto a modo suo per accettare la realtà.
3. Sognare il padre che muore
Sognare il padre che muore ha molte interpretazioni, a seconda della situazione attuale della vita di veglia. Se vostro padre è morto in sogno, significa che avete bisogno del conforto di una persona cara. Significa anche che avete delle emozioni intrappolate e che è arrivato il momento di liberarle.
Guardare un padre defunto o la morte di un genitore significa anche che il rapporto con i vostri genitori si è evoluto e che state entrando in una nuova fase di relazione con loro. Questo rapporto evoluto prevede maggiore comprensione e sostegno.
4. Sognare la mamma che muore
È un piacere vedere la propria madre in sogno, ma le emozioni cambiano immediatamente quando si vede la propria madre morire. Tuttavia, non c’è da preoccuparsi perché questo sogno spaventoso non si realizzerà presto nella vita reale.
Se vedete i vostri genitori morire, è un segno che dovete affrontare le vostre preoccupazioni ed eliminare lo stress dalla vostra vita. Se vedete vostra madre morta, significa che vi manca una figura materna nella vostra vita.
5. Sogno di persone care che muoiono
Per scoprire il significato di un sogno che coinvolge altre persone, dovete sempre analizzare il significato che questa persona ha per voi. Se amate qualcuno e lo vedete morire in sogno, significa che siete in ansia per la sua sicurezza nella vita di veglia.
La morte di una persona cara in sogno indica che tenete troppo a questa persona. Siete costantemente preoccupati per la sua sicurezza, il suo benessere e la sua salute nella vita reale. È normale fare sogni di questo tipo se la persona amata è in viaggio verso un luogo lontano o è malata nella vita reale.
6. Sognare la morte di un fratello
Se in sogno vedete la morte di un fratello, il fratello morto indica la perdita dell’amore fraterno e dell’amicizia nella vostra vita. I fratelli rappresentano un legame di amicizia, quindi se vedete un fratello morto in sogno, significa che la vostra amicizia sta soffrendo. Questo indica che dovreste cercare di offrire più amore e attenzione nelle vostre amicizie.
Se vedete morire il fratello maggiore, significa che state cercando di essere indipendenti e di spezzare le catene dell’autorità. Se vedete morire il fratello minore, significa che state perdendo l’aspetto immaturo e irresponsabile di voi stessi nella vita di veglia.
Il sogno può anche essere il modo in cui la vostra mente realizza un desiderio. È meglio che prendiate in considerazione l’idea di parlare con vostro fratello nella vita di veglia.
7. Sogno di un amico che muore
A volte, quando vedete un amico che muore in sogno, significa che il vostro rapporto con l’amico sta subendo una transizione, negativa o positiva. La morte dell’amico in sogno rappresenta anche la sua caratteristica più dominante e ciò che rappresenta per voi.
Se l’amico rappresenta la pigrizia, l’egoismo, l’avidità, ecc… significa che state assistendo alla morte personale di queste qualità nella vostra vita di veglia. Se un amico intimo muore in sogno, significa che non sentite più il bisogno di avere questa amicizia.
8. Sognare vecchi amici che muoiono
Questo sogno simboleggia la vostra vita quotidiana in cui siete sovraccarichi di lavoro e stressati. L’immagine di vecchi amici o di amici d’infanzia che muoiono in sogno è la rappresentazione del bambino che è in voi e che si sente soffocato e sta per crollare a causa della mancanza di divertimento nella vita di veglia.
La morte di un vecchio amico è un avvertimento che vi invita a fare una pausa dai vostri impegni. A volte è giusto divertirsi ed essere irresponsabili per il bene della propria salute mentale.
9. Sognare la morte di un bambino
La morte di un bambino in sogno è la rappresentazione della lotta dolorosa del bambino interiore che risiede in voi. Se sognate un bambino e questo muore nel sogno, significa che state gestendo così tante cose contemporaneamente che non avete lasciato tempo per voi stessi.
Avete tonnellate di problemi da affrontare che non lasciano spazio al divertimento. Non riuscite ad apprezzare le piccole cose della vita e siete sempre alla ricerca del quadro generale.
10. Sognare persone morte
Se sognate persone morte, è il momento di analizzare alcuni fatti. Vi manca la persona deceduta nella vita reale? La sua morte è stata prematura o dovuta a un incidente improvviso?
A volte si sogna una persona morta perché si sente la mancanza della persona cara deceduta. Altre volte, la persona morta aveva dei desideri non soddisfatti quando è morta prematuramente e ora sta cercando di contattarvi per esaudire quei desideri. Se non c’è stato un funerale adeguato e l’ultimo rito della persona non è stato conforme ai suoi desideri, può venire a incontrarvi nel vostro stato di incoscienza per chiedere aiuto.
11. Sognare la morte del fidanzato
I sogni sono simbolici. Se vi stressate costantemente chiedendovi: “Perché nel mio sogno il mio ragazzo è morto?”. Allora è il momento di concentrarsi sulla vita di veglia e sulle dinamiche relazionali.
La morte è il simbolo del cambiamento, della fine e di un nuovo inizio. State notando dei cambiamenti nel comportamento del vostro ragazzo? Oggi si comporta in modo strano e distante? State perdendo interesse per il vostro ragazzo? Allora il sogno conferma che la vostra relazione sta per toccare il fondo oppure sta per raggiungere un altro livello.
12. Sogni sulla morte della fidanzata
Vi state chiedendo “Perché ho sognato che la mia ragazza moriva?”. Allora è il momento di rispondere ad alcune domande.
Pensate che la vostra ragazza non sia più interessata a svolgere un ruolo significativo nella vostra vita? Secondo gli analisti dei sogni, avete la paura di perdere la vostra compagna a causa della quale fate questi sogni negativi. È anche possibile che vogliate porre fine alla relazione, ma che la vostra ragazza non sia pronta a prendere questa decisione. Di conseguenza, sognate che la vostra ragazza muore e voi siete liberi.
13. Sogni sulla morte di un estraneo
Se chiudete gli occhi dopo una lunga giornata e nel vostro sogno muore uno sconosciuto, è un buon auspicio e significa che vedrete il vostro reddito prosperare.
Se lo sconosciuto era in età avanzata, significa che è arrivato il momento di eliminare le vecchie cattive abitudini come bere, fumare o scommettere per andare avanti con grazia nella vita. Il sogno suggerisce anche di prendere le cose con calma e di darsi del tempo prima di prendere una decisione importante.
14. Sognare la morte di un animale domestico
Quando un animale domestico muore in sogno, il suo significato spirituale è vicino al vostro bambino interiore e al suo amore per la zona di comfort. Da bambini, dipendiamo dalla madre, dal padre o da un animale domestico per trovare conforto. La morte di un animale domestico ha un effetto drammatico sulla mente di un bambino che non è in grado di affrontare il cambiamento improvviso.
Quando si sogna un animale domestico morente, significa che è necessario uscire dalla propria zona di comfort. Se l’animale stava morendo e non si sentiva quasi nulla di sbagliato, significa che si è finalmente pronti a emergere come persona indipendente.
15. Sognare la morte del proprio figlio/a
Sognare la morte di un proprio figlio riflette la preoccupazione per il bambino. Inoltre, questo sogno ha un rapporto diretto con il vostro bambino interiore.
Il nostro bambino interiore è sempre presente nel profondo di noi stessi. Tutto ciò che dobbiamo fare è coccolare il bambino e cancellare le tracce del trauma che abbiamo affrontato da piccoli. I bambini rappresentano anche i nuovi inizi e il futuro. Questo sogno indica che dovete prestare attenzione al vostro futuro e prepararvi ad esso.
16. Sognare qualcuno che è morto nella vita reale
L’apparizione di qualcuno che è morto è uno dei sogni più preoccupanti. Vi lascia tristi e confusi allo stesso tempo.
Ma se la persona deceduta nella vita reale vi parla nel sogno e sembra essere felice, calma e in pace, allora il sogno rivela che la persona deceduta è venuta a farvi visita nel sogno. È una buona notizia che l’anima della persona sia serena e che vi lasci con felicità e gioia.
17. Sogno senza senso sulla morte e la morte
Avete mai fatto un sogno senza senso? In questi sogni, le persone sognano diverse linee temporali, diverse storie e diverse persone tutte insieme. In un momento si è in compagnia di uno sconosciuto che legge il diario della propria infanzia, poi appare dal nulla il proprio ex e infine si è seduti in classe con la propria celebrità preferita.
Questi sogni non hanno senso e in realtà non c’è nulla da prevedere. Invece, questi sogni significano che la vostra mente sta cercando di elaborare la vostra vita quotidiana e se morite in questo sogno, significa che siete incapaci di elaborare gli eventi frenetici della vostra vita.
18. Sogni di morte da Suicidio
Il significato simbolico del suicidio è l’intenso desiderio di porre fine a qualcosa. C’è qualcosa nella vostra vita che volete abbandonare? Può essere un lavoro o una relazione. Le tattiche di realizzazione dei desideri della vostra mente inconscia sono strane.
Il sogno significa anche che volete ricevere cure e amore dai vostri genitori, ma non sono disponibili. Di conseguenza, state cercando di distruggere le emozioni e il dolore che provate a causa dei vostri genitori.
19. Sognare di morire a causa di un incidente stradale
Sognare di morire a causa di un incidente d’auto significa che le vostre emozioni stanno per essere liberate. Significa anche che sarete più preparati ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana.
20. Sognare di morire per annegamento
L’acqua è associata alle nostre emozioni. Quando sognate di morire annegati, è la vostra mente inconscia che vi dice che presto ci sarà un’ondata di emozioni intense nella vostra vita di veglia.
21. Sognare di morire cadendo
Quando si sogna di morire cadendo, significa che si vuole raggiungere qualcosa di grande nella vita e che sarà difficile ottenerlo. Potreste incontrare ostacoli lungo il cammino e dovete essere preparati.
A seconda della situazione, significa anche che state affrontando una mancanza di spazio personale nella vita di veglia. È il momento di parlare e di passare un po’ di tempo da soli. Inoltre, se nel sogno vedete qualcun altro che cade, significa che siete immaturi in alcune parti della vostra vita.
22. Sogni sulla morte di un animale
La morte di un animale in sogno può riflettere un elemento della vostra vita che è stato rovinato e distrutto. L’elemento può essere la carriera, un obiettivo o una relazione.
Cercate di ricordare lo stato in cui si trovava l’animale dopo la sua morte. Cercate di ricordare fino a che punto era scomposto o rovinato. L’elemento importante della vostra vita è stato rovinato nella stessa misura e lo stato dell’animale rappresenta lo stato dei vostri sogni, obiettivi e relazioni che stanno per finire o sono già finiti.
23. Sogni di celebrità che muoiono
Potreste svegliarvi dal sogno e pensare: “Perché mai questo sogno?”. Sognare la morte di una celebrità vi lascerà sicuramente confusi.
Ma in questi casi, le celebrità presenti nel sogno rappresentano simbolicamente le qualità che possiedono e ciò che hanno significato per voi. Cercate quindi di analizzare le loro qualità dominanti a cui vi riferite maggiormente – carisma, duro lavoro, talento in campi specifici, carriera, gentilezza, cattiveria, ecc. e verificate se queste qualità si stanno rivelando per voi nella vita di veglia.
24. Sogni sulla morte di membri della famiglia
Se in sogno vedete la morte dei vostri familiari, è il momento di individuare i modi in cui vi colpiscono di più. Quali sono le loro qualità che odiate e non sopportate assolutamente? Il sogno dice che è arrivato il momento di dire addio alle qualità tossiche che il familiare rappresenta.
Il sogno significa anche che il vostro rapporto con loro è cambiato o sta cambiando. Non condividete più la stessa equazione di prima: gli effetti possono essere sia negativi che positivi.
25. Sognare di partecipare al proprio funerale
Se il sogno vi mostra mentre partecipate al funerale della vostra morte fisica, significa che state perdendo un aspetto di voi stessi o che una situazione di lunga data sta per finire.
Assistere al proprio funerale è un sogno comune a chi si avvicina alla morte e si trova nell’ultima fase della propria vita. Il sogno rappresenta anche i sentimenti e le paure represse. Invece di affrontare questi sentimenti, li state reprimendo. È ora di affrontarli e di trovare una soluzione alla situazione.
26. Sogni sul funerale di un’altra persona
Partecipare al funerale di un’altra persona in sogno indica la paura di perdere qualcuno o qualcosa. Indica anche la paura di perdere il controllo su una situazione.
A parte questo, il sogno indica anche che avete accettato una situazione, ve ne siete fatti una ragione e siete andati avanti nella vita. Inoltre, se si tratta di una persona che influisce negativamente sulla vostra vita, partecipare al suo funerale significa decidere finalmente che questa persona non può più farvi del male. Il dolore e l’infelicità appartengono al passato.
27. Svegliarsi da un sogno prima di morire
Esiste una credenza popolare secondo cui le persone muoiono serenamente quando sognano di morire nel sonno. Contrariamente a questa credenza, ci svegliamo sempre prima di morire in sogno. Questo accade quando non stiamo osservando il sogno da una prospettiva in terza persona.
Secondo lo psicoterapeuta Jeffrey Sumber, ci svegliamo sempre da un sogno prima di morire o subito dopo la morte perché non sappiamo cosa succede dopo la morte e la nostra mente non ha i dati per elaborare ciò che ci accade dopo che la nostra anima ha lasciato il corpo.
Il significato spirituale della morte in sogno
Sigmund Freud nel suo libro “L’interpretazione dei sogni” ha detto che i sogni sono un modo per soddisfare i desideri che cerchiamo di realizzare nella vita di veglia. Sono anche un mezzo con cui la nostra mente inconscia ci invia segnali, messaggi e avvertimenti.
Se avete sognato la morte, allora questi sogni vi hanno rivelato le cose che volete vedere come eventi veri nella vita reale. Inoltre, indica i vostri pensieri dominanti e il modo in cui vi influenzano nella vita reale.
Per esempio, se nel sogno eravate nudi in pubblico prima di morire, significa che siete insicuri di voi stessi e preoccupati dell’opinione che gli altri hanno di voi. L’insicurezza è così intensa da interferire con la vita quotidiana. Il significato illuminato o spirituale di questo sogno significa anche che state per entrare in un livello superiore di illuminazione e consapevolezza spirituale.
Significato biblico della morte in sogno
Secondo la Bibbia, i sogni sono considerati fuorvianti. In realtà il fatto è vero. Se non sapete come interpretare il significato nascosto di un sogno, non riuscirete a riconoscere il messaggio di Dio in esso nascosto e dipenderete esclusivamente dalle immagini credendole vere.
Quindi, se in un sogno vedete morire voi stessi o una persona speciale per voi, non significa che qualcuno sta per morire. Al contrario, il sogno che si è verificato ha dei significati nascosti.
Cercate i dettagli e confidate che Gesù vi mostri la via della verità. Se non riuscite a trovare una soluzione soddisfacente, passate alla lettura della Bibbia, pregate Gesù e presto troverete una via d’uscita a ciò che vi turba.
Chi fa più spesso sogni di morte?
Le persone che stanno entrando o uscendo da una nuova fase della loro vita hanno maggiori probabilità di fare questo sogno. Queste persone sono più incerte sul futuro. Di conseguenza, l’ansia si accumula e si esprime nei sogni.
Anche le persone che sono prossime alla morte, quelle che assistono a una persona prossima alla morte o quelle che hanno assistito alla morte di una persona sono più vulnerabili ad avere sogni di morte.
È possibile evitare o prevenire i sogni di morte?
Secondo il dizionario dei sogni, i sogni sulla morte simboleggiano la trasformazione dei cambiamenti interiori che rappresenta la scoperta e lo sviluppo positivo. Rappresenta anche la lotta in corso nella vostra vita e la necessità di porvi fine. Pertanto, quando si sogna la morte, bisogna concentrarsi sulla ricerca della causa principale invece di cercare di prevenire il sogno.
Individuate la causa principale del sogno: stress, lotte, problemi, ecc. e affrontateli. Quando inizierete ad affrontare i problemi principali, i sogni di morte inizieranno a scomparire. Se ci si sveglia da un sogno di questo tipo, si consiglia di prendere un diario e scrivere ogni singolo dettaglio del sogno.
Poi, cercate di collegare le lacune e di interpretare i sogni. Una volta conosciuto il problema, nulla potrà impedirvi di trovare la soluzione.
Domande da porsi per interpretare i sogni di morte
Per interpretare i sogni di morte che state facendo, prendete in considerazione l’idea di porvi le seguenti domande e rispondete onestamente ad esse.
- Come è stato il sogno di morte? È stato rilassante e facile o è stato un omicidio orribile e violento? Il primo caso implica un cambiamento o una transizione positiva nella vostra vita. Il secondo caso implica sentimenti violenti come odio, rabbia e gelosia.
- Chi era la persona morta nel sogno? Era una persona vicina a voi? Era una persona che odiavate o che amavate? Oppure era un estraneo?
- Quali erano le vostre emozioni durante il sogno? Eravate felici e rilassati? Eravate tristi e infelici? Oppure eravate in preda al dolore e all’agonia? Eravate intorpiditi?
- Cosa succedeva nei sogni oltre alla morte? Cercate di ricordare altri dettagli, come il luogo e le persone presenti nel sogno oltre alla persona morente.
- Qual era lo sfondo del sogno? Era la casa della vostra infanzia, l’ufficio o il vostro luogo preferito?
Alla fine, anche dopo aver interpretato questi sogni e aver messo in pratica tutte le soluzioni possibili, se vi sentite ancora turbati… non esitate a chiedere aiuto.
A volte, un consulente può aiutarvi a risolvere i problemi più profondi e nascosti che sono alla base di questi sogni… ma che non sapevate esistessero!
Surabhi si sveglia ogni giorno con la voglia di creare parole che possano avere un impatto sull’anima. Creativamente avventurosa, è sempre alla ricerca di nuove competenze e di nuove esperienze. Con un debole nascosto per le lingue (in particolare l’urdu), ogni tanto scrive poesie, si abbuffa di spettacoli romantici e ADORA parlare. Sfruttatrice, ammiratrice, inseguitrice, Surabhi è solo un’altra persona che si è rifiutata di rinunciare ai suoi sogni. Dice di essere solo una persona che sta cercando di diventare una scrittrice e per ora si limita a scrivere.