Corvi nei sogni – Guida dettagliata con suggerimenti e domande
Recensione di Katina Tarver, MA (Mental Health and Wellness Counseling) , Life Coach Recensione di Katina Tarver, MA (Mental Health and Wellness Counseling) , Life Coach Katina Tarver è una life coach che ha conseguito un master in Mental Health and Wellness Counseling e una laurea in psicologia. Il suo obiettivo è l’approccio integrativo alla salute mentale e al benessere nella psicoterapia e nella salute comportamentale. È anche career coach, consulente e mediatrice certificata per individui, famiglie, coppie e piccole imprese. È fondatrice della Building Stronger People Foundation e fa parte del consiglio di amministrazione del programma di salute mentale e benessere della US Dream Academy di Houston. È anche mentore presso la Capella University. Per saperne di più sul nostro comitato di revisione
Il corvo in sogno indica la presenza di cattive notizie, disgrazie o addirittura la morte imminente di una persona cara. Questo uccello scuro nei sogni rappresenta anche l’intelletto e il modo in cui lo usiamo per vincere nella vita.
Le interpretazioni positive del corvo nei sogni sono poche e per lo più significano un cambiamento di vita positivo, una vittoria intellettuale o una rinascita.
Leggete questo articolo per capire gli esempi di sogni sui corvi e le loro spiegazioni dettagliate.
Corvo nei sogni – Guida dettagliata con suggerimenti e domande
Significato del sogno del corvo – Interpretazione generale
Il corvo in sogno ha in realtà associazioni sia negative che positive. Le associazioni negative sono per i corvi nei sogni che suggeriscono la morte di una persona cara, la distruzione e la perdita.
Le associazioni positive sono per i corvi nei sogni che rappresentano cambiamenti di vita. Ad esempio, la morte di una relazione violenta, la transizione verso una nuova vita o anche la fine di conflitti e difficoltà.
I corvi nei sogni sono considerati presagi; cercano di avvertire di un evento imminente o esortano all’introspezione e ad apportare cambiamenti positivi nella vita.
Il modo più appropriato per analizzare un sogno è capire il contesto che lo sottende e come vi fa sentire. Tenendo presente gli eventi della vostra vita attuale, continuate a leggere per capire perché sognate i corvi e il loro significato.
La morte
Culturalmente, molte persone considerano i corvi come un simbolo di morte. Per questo motivo, sognare corvi che volteggiano sopra una casa, corvi sopra la propria casa, corvi morti o un corvo che vola soprattutto intorno a noi viene interpretato come un cattivo presagio che rappresenta la morte.
Se avete persone care malate o temete di perdere qualcuno a causa della morte, potreste fare questo tipo di sogni.
Cambiamenti di vita
Inoltre, la morte è anche un segno positivo in sé. Sognare un singolo corvo che vola in alto o sognare un corvo quando ci si aspetta un grande cambiamento di vita è interpretato positivamente come un simbolo di cambiamento.
Intelligenza
Quando si sogna un singolo corvo o uno stormo che vola liberamente, questo suggerisce intelligenza. Di solito è un segnale di avvertimento del subconscio che invita a fidarsi un po’ di più di se stessi e del proprio intuito.
È anche un simbolo del fatto che osservate l’intelletto degli altri. Si tratta di persone dietro le quali volete nascondervi per proteggervi o di persone che hanno una facile influenza su di voi.
42 Scenari di corvi nei sogni e loro significato
Questa sezione esplora diversi tipi di sogni sui corvi e come interpretarli in base alle nostre attuali situazioni emotive e di vita reale.
1. Corvo nero in sogno
Tra tutti i corvi presenti nei sogni, il nero è il più comune. Anche nella vita reale, i corvi neri sono il tipo di corvo più comunemente visto.
In poche parole, i corvi neri rappresentano la sfortuna o le cattive notizie. Come il colore, significa oscurità, disintegrazione della luce, essere circondati da problemi o difficoltà.
2. Sognare un corvo sopra la propria casa
Questo sogno è un presagio di cattive notizie in agguato. Se state anticipando cattive notizie, ad esempio notizie sulla salute che sono preoccupanti, potreste sognare un corvo che vola sopra la vostra casa.
Essendo i corvi un noto segnale di morte nei sogni, questo potrebbe anche significare la morte o la paura di morte di qualcuno che vive in quella casa.
3. Sognare un corvo in casa
Sognare corvi in casa ha in realtà un profondo significato simbolico. La casa è un simbolo della nostra anima e della nostra interiorità, in quanto è il luogo in cui troviamo maggior conforto.
Sognare un corvo in casa può significare che dovete guardare in profondità dentro di voi, per trovare una parte oscura, repressa o molto privata di voi. Il più delle volte si tratta di un promemoria subconscio che invita a intraprendere un profondo cambiamento personale per trovare la pace.
4. Corvo che volteggia su qualcuno/qualcosa nei sogni
Questo sogno ha un significato semplice: state prendendo una decisione definitiva o conoscete il passo finale che volete fare in quella relazione/aspetto della vita.
5. Significato del corvo seduto sulla spalla nei sogni
Questo sogno ci ricorda che i corvi sono un simbolo dell’intelletto nei sogni. Sognare un corvo seduto sulla spalla significa che un dipendente o una persona che avete assunto vi ha soddisfatto con la sua intelligenza.
È un buon segno perché può influenzare le vostre decisioni future.
6. Corvo in piedi accanto a voi nel sogno
È interessante notare che questo sogno non è né un segno negativo né un segno positivo. È più che altro un promemoria del fatto che non state prendendo una decisione o non siete fermi.
7. Corvo che morde la mano in sogno
Questo sogno ha molteplici interpretazioni.
Una di queste è un segno di rabbia repressa e di un senso di frustrazione. Potete anche sognare un corvo che vi morde la mano se siete sotto pressione e vi vedete realizzare grandi cose, ma in qualche modo qualcosa vi trattiene.
8. Sogno di uno stormo di corvi nel significato dei sogni
Sognare corvi che volano in giro è considerato un cattivo presagio. Significa che potreste ricevere brutte notizie, come la morte di qualcuno che conoscete. I corvi che volano in sogno potrebbero essere una rappresentazione simbolica dell’essere invitati a un funerale.
9. Sognare corvi che volano verso l’alto
Sognare corvi che volano verso l’alto è una rappresentazione perfetta di come ci si allontana dai problemi. Se avete risolto un conflitto attuale, come il corvo nel vostro sogno, state volando via da esso.
10. Sogni di corvi che volano verso il basso
Allo stesso modo, se un corvo vola verso il basso nel vostro sogno, state andando verso un conflitto o una disgrazia.
11. Corvi che ti inseguono nei sogni significato
Questo è generalmente considerato un segno negativo. Se siete attualmente coinvolti in un crimine o in un atto che merita una punizione, il corvo in sogno è un’indicazione di paura. La paura potrebbe essere quella di dover pagare il prezzo del torto commesso o, in parole povere, del karma.
12. Significato del sogno di un attacco di corvi
Un sogno in cui dei corvi vi attaccano ha una simbologia finanziaria nella vita reale. Potrebbe indicare una perdita monetaria in cui si può incorrere, o una perdita di denaro a causa di un investimento sbagliato. Potrebbe anche significare che temete che un partner o una persona a cui affidate le vostre finanze stia tramando contro di voi.
13. Sogni su un corvo ferito
Un corvo ferito in sogno è un segno di problemi. I problemi potrebbero riguardare una relazione o la famiglia. Il più delle volte i sognatori vedono un corvo ferito quando hanno un litigio o un’enorme divergenza di opinioni con il proprio partner.
14. Sognare un corvo singolo
Un corvo singolo nel vostro sogno potrebbe significare che siete in disaccordo con qualcuno/altri. Potrebbe anche riflettere una visione o un modo di pensare ristretto.
Se avete un’opinione molto diversa da quella degli altri, potreste anche avere la convinzione di essere corretti; questo limita molto la vostra visione. Un singolo corvo nel vostro sogno potrebbe essere un segnale guida per aprire la vostra mente.
15. Sognare un gruppo di corvi
Un gruppo di corvi in sogno può significare che state cercando di nascondervi dietro un gruppo di persone. Potreste anche sognare un gruppo di corvi se tendete a farvi influenzare facilmente dagli altri.
Ciò suggerisce che credete che siano più intelligenti di voi e che tendete a seguirli/nascondervi dietro di loro. Questo potrebbe essere un invito a credere nel proprio intelletto, a fidarsi del proprio intuito e a non ignorare le proprie esigenze.
16. Sogni di inseguire un corvo
È interessante notare che se nel sogno siete voi a inseguire il corvo, ciò può significare che state perseguendo un atto illecito. Questo può anche essere considerato negativo, perché il sognatore sta scegliendo consapevolmente di fare qualcosa che non dovrebbe fare.
17. Uccidere un corvo nel sogno
Questo sogno in cui si uccide un corvo è una rappresentazione della propria vittoria personale. Se avete nemici o rivali contro cui state combattendo (letteralmente o internamente), sognare di uccidere un corvo significa che siete riusciti a vincere nella vostra lotta contro i vostri potenti nemici.
Questo potrebbe essere un segnale per credere che potete farcela, potete vincere.
18. Catturare un corvo in sogno
Questo sogno ha un significato positivo, soprattutto per il vostro istinto. Catturare un corvo in sogno significa fidarsi del proprio intuito e riuscire ad evitare una situazione pericolosa grazie ad esso.
19. Sognare di mangiare un corvo
Può sembrare un’immagine viziosa, ma mangiare un corvo in sogno è un segno positivo. Dal punto di vista finanziario, questo sogno è di buon auspicio per un aumento della ricchezza. Potrebbe anche significare un aumento delle entrate grazie a una promozione lavorativa o a una nuova posizione.
20. Corvo che muore nei sogni significato
Se invece sognate un corvo che muore, significa che avete un compito che non viene svolto correttamente. È possibile che non stiate seguendo il vostro istinto o che non stiate dando il massimo impegno al compito.
La vista di un corvo morente può significare che siete consapevoli di dover fare meglio.
21. Vedere un corvo morto in sogno
Sognare un corvo morto può essere interpretato anche come un segno positivo o buono. I corvi morti simboleggiano la morte, ma possono anche rappresentare la morte di qualcosa che vi faceva soffrire. Un corvo morto in sogno rappresenta la fine di una difficoltà o di un disagio.
I grandi cambiamenti di vita significano anche la morte di qualcosa di vecchio. Il contesto è fondamentale.
22. Sognare di salvare un corvo
Sognare di salvare un corvo è una manifestazione della propria forza/potere/intelletto per ottenere una realizzazione o una vittoria. Se state guardando dentro di voi, questo è un segno del fatto che state affrontando le vostre paure, in modo da poter essere una versione migliore di voi stessi.
23. Sogni di corvi che emettono un suono stridente
I corvi che emettono suoni stridenti in sogno sono considerati un brutto segno, che rappresenta la notizia della morte di qualcuno. Il suono particolare è come se il corvo stesse piangendo nel sogno; questo significa l’annuncio della morte.
24. Corvi che rubano nei sogni
Anche i sogni sui corvi che rubano qualcosa non hanno un significato positivo. Questo sogno suggerisce un incidente, che ha conseguenze negative.
Gli incidenti possono essere felici nella vita reale, come incontrare un vecchio amico o trovare per caso del denaro. Tuttavia, sognare corvi che rubano è una rappresentazione di un brutto incidente. È probabile che ne siate turbati. Potete considerarlo come un segno di attenzione e cautela.
25. Sognare uno o più corvi
Sognare un corvo o più corvi è anche un’immagine simbolica della vostra relazione. Se avete una relazione con qualcuno che si basa principalmente sull’attrattiva fisica, potreste sognare un corvo o più corvi.
26. Sognare nidi di corvi
Abbiamo visto cosa significa sognare un corvo all’interno della nostra casa. Sognare la casa dei corvi, cioè i loro nidi, è un segno negativo. Questo sogno suggerisce di aiutare qualcuno che non è degno del vostro aiuto.
Potreste anche essere costretti ad aiutare, ad esempio una relazione abusiva o un partner che vi ha maltrattato. È chiaro che non meritano la vostra gentilezza o il vostro aiuto.
I sogni di nidi di corvi a volte rappresentano anche problemi relazionali, ad esempio relazioni occasionali in cui i partner non sono pronti a impegnarsi sinceramente.
27. Sognare di spaventare un corvo
Questo sogno ha un’interpretazione diretta: avete scoperto qualcuno che sta cercando di rubare qualcosa di vostro.
Questo sogno è un segnale di avvertimento per stare in guardia e non permettere a nessuno di portarvi via ciò che è vostro.
28. Sognare di distruggere un nido di corvi
Questo sogno non ha un’interpretazione direttamente negativa o positiva – è più che altro un’indicazione di abbandonare il progetto che state gestendo attualmente. Sognare di distruggere nidi di corvi suggerisce che l’esito del progetto non sarà positivo.
Potrebbe anche significare che avete causato un incidente o creato problemi a qualcuno vicino, senza volerlo.
29. Nutrire un corvo nel sogno
Questo è un sogno particolarmente bello sui corvi, per il suo significato promettente. Sognare di dare da mangiare a un corvo significa che vi state aprendo a nuove prospettive e idee.
I corvi hanno un’immagine mistica, spesso oscura. Quindi, dare da mangiare a un corvo in sogno può significare che vi state aprendo mentalmente a qualcosa di sconosciuto. Accettate il mistero e offrite una parte di voi stessi alla ricerca/esplorazione.
30. Corvo cieco nei sogni
Sognare un corvo cieco ha un significato simile: state seguendo ciecamente qualcosa. Ciò significa che potreste ignorare i segnali di pericolo o i dati corretti e affidarvi solo a un senso interiore.
Nelle decisioni pratiche della vita reale, questo può avere conseguenze negative. Questo sogno di un corvo cieco serve a ricordare di controllare sempre i dati e i fatti diretti.
31. Sogno di un corvo che sanguina
I sognatori che vedono un corvo sanguinante nei loro sogni stanno mostrando un lato emotivo di loro stessi. Se state lasciando che gli altri vi esauriscano emotivamente, potreste vedere un corvo sanguinante nei vostri sogni.
Quando vi sentite senza speranza ed esausti, sognare un corvo sanguinante riflette il vostro bisogno di qualcuno che riempia quel vuoto e vi dia conforto.
32. Corvo parlante nel significato dei sogni
Sognare un corvo parlante è di buon auspicio; significa che si sta per ereditare una fortuna. Un’altra interpretazione è che un progetto a cui avete lavorato sta per portare a dei benefici monetari.
33. Sognare un corvo in mano
Sognare un corvo in mano è legato al simbolismo intellettuale dei corvi. Se avete problemi personali o professionali, potreste avere dei dubbi sulla vostra capacità di gestire il problema. Sognare un corvo in mano è una rappresentazione di questa paura.
34. Sogno di un corvo nel nido
I corvi nei sogni sono generalmente visti attaccare, essere attaccati o morti/morire. Tuttavia, se il corvo nel sogno è nel suo nido, il significato è la rinascita. Nella vostra casa può nascere un bambino o una nuova idea/aspetto della vita.
Qualsiasi forma di vita/idea che nasce nella vostra casa è di buon auspicio.
35. Corvo domestico in sogno
Sognare un corvo domestico significa superare le difficoltà. Potreste aver bisogno del sostegno di altri o del vostro stesso intelletto, ma alla fine imparerete e vincerete i problemi presenti o imminenti nella vostra vita.
Sogni sui corvi in base alle parti del corpo/oggetti che li compongono
36. Uova di corvo nel sogno
Le uova di corvo nel sogno rappresentano la possibilità di seguire l’intuizione, soprattutto per accettare una nuova opportunità. L’uovo di corvo viene anche interpretato come una vittoria a causa di una perdita altrui. La disgrazia di un’altra persona potrebbe essere la vostra vittoria/profitto.
37. Piedi di corvo in sogno
A volte i sognatori vedono le zampe di corvo nei sogni. Il significato delle zampe è la presenza di difficoltà o di difficoltà imminenti nel vostro futuro. Questa interpretazione, tuttavia, si estende anche alla risoluzione dei problemi.
Basta sollevare il proprio spirito interiore per trovare una soluzione al problema o alle difficoltà.
38. Ali di corvo in sogno
Questo sogno rappresenta un tipo di impotenza che proverete a causa di qualcuno che vi minaccia o vi ricatta.
Le ali sono generalmente un simbolo del volare alto, ma le ali di corvo nei sogni significano una limitazione delle vostre capacità a causa di tali forze esterne.
39. Piuma di corvo in sogno
Sognare piume di corvo ha un significato emotivo. Se avete ricevuto una notizia stressante e sperimentate un cambiamento nei vostri sentimenti, potreste sognare piume di corvo.
Significa che il vostro cuore e la vostra mente sono stati in qualche modo influenzati dalla notizia e che sentite internamente questo cambiamento.
40. Testa di corvo in sogno
I corvi nei sogni sono associati all’oscurità, anche all’oscurità dentro di noi. Se avete un rapporto malsano con le cattive notizie, ad esempio vi piace sentire di qualcosa di brutto che accade ad altre persone, potreste vedere in sogno una testa di corvo.
In questo caso, il fulcro del sogno è la testa di corvo. Rappresenta uno schema malsano dentro di voi.
41. Albero pieno di corvi in sogno
Sognare un albero pieno di corvi viene interpretato come un invito a un raduno con amici/familiari. Se amate stare in compagnia degli altri, questo è un ottimo segno per voi.
Infine, parliamo di corvi amichevoli. I corvi nei sogni sono spesso associati a significati negativi; ma alcuni corvi nei sogni sono amichevoli,
42. Corvo amichevole nei sogni
I sogni in cui i corvi sono amichevoli e fanno da compagni sono un’indicazione spirituale del fatto che accettate tutte le parti di voi stessi, sia quelle chiare che quelle scure.
I corvi amichevoli indicano anche che vi fidate del vostro intelletto, lo usate nel prendere decisioni e siete sicuri di chi siete e dei vostri valori fondamentali.
È anche un presagio di buone notizie in arrivo.
Significato biblico dei corvi nei sogni
La Bibbia cita il simbolismo dei sogni sui corvi, non sui corvi, tuttavia appartengono alla stessa famiglia e quindi vengono spesso confusi per la stessa.
Oltre al fatto che gli uccelli neri in generale rappresentano i peccati e l’oscurità, i sogni sui corvi sono considerati di cattivo auspicio.
Questi sogni spesso portano l’annuncio di morte o di cattiva salute/malattia. È un simbolo di paura, di tentazione di fare qualcosa di male, di cattive notizie, di morte e di timore di problemi o dolori imminenti.
È importante notare che se la stessa sensazione persiste anche nella vita di veglia, e anche dopo aver pregato, una comprensione biblica potrebbe indicare un tentativo malvagio di provocare profondo dolore, incidenti o morte.
Significato spirituale dei sogni sui corvi
Dal punto di vista spirituale, i corvi sono simboli di vita-morte, cambiamento e trasformazione. Tutte queste idee sono collegate tra loro. Dobbiamo capire cosa il nostro io interiore sta cercando di dirci attraverso il corvo.
A volte ci dice di fidarci di noi stessi, a volte ci dice di fare meglio. Nella maggior parte dei casi ci sta dicendo che sta arrivando una trasformazione della vita (buona o cattiva che sia). Ci avverte di accettare il cambiamento, sia negativo che positivo.
I corvi sono anche un simbolo dell’oscurità. Il loro aspetto fisico e le loro caratteristiche comportamentali conferiscono loro un background oscuro nel mondo spirituale. Tuttavia, anche accettare l’oscurità che è in noi è una parte importante della vita.
L’accettazione di sé porta a una maggiore saggezza, a essere in pace con se stessi e a utilizzare l’intera mente e il corpo per prendere decisioni migliori per noi stessi.
Consigli spirituali e di vita
- Fidatevi della vostra intuizione
- Accettare la propria oscurità interiore
- Prepararsi alle cattive notizie
- Fidarsi del proprio intelletto
- Andare avanti
- Smettere di ignorare i segnali di pericolo
- Non farsi influenzare dagli altri
- Trasformarsi e risollevarsi quando necessario
Che cosa dovreste chiedervi
Poiché l’analisi dei sogni non è facile, dopo aver letto gli esempi sopra riportati, ponetevi queste domande.
1. Quanto spesso mi capita di fare lo stesso sogno o un sogno simile?
2. Cosa sta facendo il corvo nel mio sogno?
3. Come mi comporto nei confronti del corvo del sogno?
4. Ci sono analogie tra il sogno e la mia vita reale?
5. Come mi sento dopo il risveglio?
6. Qual è il tema generale dei miei sogni?
Devo preoccuparmi se vedo un corvo in sogno?
I sogni sui corvi sono particolarmente noti come cattivi presagi. Tuttavia, dopo aver letto tanti esempi, è chiaro che i sogni sui corvi possono anche essere segni positivi.
I sogni sui corvi sono cattivi presagi quando l’interpretazione mostra che
- Qualcuno sta morendo o è morto
- Qualcuno è coinvolto in un incidente
- I corvi sono un annuncio di morte
- Si sta soffrendo per una perdita
Sognare corvi è di buon auspicio quando
- Il corvo in sogno vi sta facendo capire la vostra forza interiore
- riuscite a uccidere un corvo (cioè un vostro rivale)
- Quando si ha una trasformazione positiva della vita (corvo che vola verso l’alto)
- Quando c’è una rinascita nella vostra casa (corvo in un nido)
Avvolte
Un corvo in sogno rappresenta aspetti della vita come la morte, i grandi cambiamenti e il ruolo dell’intelletto.
I vari esempi mostrano i segni negativi e positivi dei corvi nei sogni. La comprensione spirituale mostra l’oscurità interiore e la sua accettazione; l’interpretazione biblica mostra i segnali di pericolo.
L’aspetto più importante da ricordare è il contesto di vita attuale, le paure, i punti di dolore e i sentimenti presenti nella vita di veglia. Quello che si fa dopo aver capito il significato del corvo nel sogno è ciò che conta di più!
Rashi Modi è una consulente di salute mentale di formazione (con un master in psicologia) e una lettrice per scelta. È un’imprenditrice sociale di belle speranze, con esperienza nel settore sociale, in diverse ONG e una mentalità filantropica. Le piace scrivere di cose che continuano ad affascinarla, anche dopo otto anni di studi in psicologia: la nostra mente meravigliosamente complessa e tutte le relazioni in cui ci troviamo a navigare ogni singolo giorno. È sicura che leggere un buon blog insieme a una buona tazza di caffè sia un atto di cura di sé, che sostiene con convinzione.