Come sognare qualcuno? – Tecniche, processi, suggerimenti e altro ancora
Recensione di Katina Tarver, MA (Mental Health and Wellness Counseling) , Life Coach Recensione di Katina Tarver, MA (Mental Health and Wellness Counseling) , Life Coach Katina Tarver è una life coach che ha conseguito un master in Mental Health and Wellness Counseling e una laurea in psicologia. Il suo obiettivo è l’approccio integrativo alla salute mentale e al benessere nella psicoterapia e nella salute comportamentale. È anche career coach, consulente e mediatrice certificata per individui, famiglie, coppie e piccole imprese. È fondatrice della Building Stronger People Foundation e fa parte del consiglio di amministrazione del programma di salute mentale e benessere della US Dream Academy di Houston. È anche mentore presso la Capella University. Per saperne di più sul nostro comitato di revisione
Come sognare qualcuno? O come sognare ciò che si vuole?
Se credete nei sogni, sono sicuro che questa domanda vi ha accompagnato per molto tempo.
I sogni si verificano durante il sonno REM (Rapid eye movements). È necessario controllare questo sonno se si vuole sognare una persona o una cosa particolare.
Anche se questo può sembrare impossibile, i dizionari dei sogni e gli analisti dei sogni dicono che è possibile con il condizionamento del ciclo del sonno e dei pensieri che si fanno a letto.
Il tipo di sogni che si fanno dipende da ciò che si pensa durante la giornata. Quindi, per controllare i vostri sogni, dovete imparare a regolare i vostri pensieri positivi o negativi.
Concentrate i vostri pensieri su quella particolare persona che volete vedere nel sogno e lasciate che il vostro subconscio vi faccia incontrare la persona nel sogno.
Come sognare una persona (come sognare ciò che si desidera?)
Sogniamo varie cose, sia piacevoli che terribili. Mentre alcuni giorni si sognano unicorni, altri giorni si è perseguitati da fantasmi. Il primo è amato da tutti, ma il secondo… non da molti.
In effetti, quando si fanno gli incubi, molti di noi non riescono ad assorbire l’ambiente inquietante del sogno e si svegliano scioccati. Sono questi i momenti in cui si desidera segretamente poter sognare qualcuno o qualcosa con cui ci si sente a proprio agio.
La buona notizia è che si può sognare qualcuno o qualcosa che si vuole veramente sognare. Questo è possibile nel caso dei sogni lucidi.
Per mantenere il controllo sui propri sogni e per sognare ciò che si desidera, è necessario raggiungere la lucidità. Su Internet sono disponibili molte risorse e guide che aiutano a realizzare i sogni lucidi.
In effetti, abbiamo un articolo completo per aiutarvi a sognare lucido.
Non preoccupatevi, ho anche spiegato alcuni brevi processi più avanti in questo articolo.
Come sognare qualcuno di specifico? (Come sognare qualcosa di specifico?)
Per sognare qualcuno di specifico, è necessario tenere la mente sotto controllo. Poiché i sogni si formano a partire dal subconscio, controllarli è molto difficile. Ma non è impossibile.
Continuate a dire alla vostra mente che potete vedere questa persona specifica in qualsiasi momento. In uno stato di lucidità, potete trovare facilmente questa persona. Continuate a ripeterlo più volte nel corso della giornata, fino a quando non si fisserà nella vostra mente anche nei sogni.
Questo processo è difficile perché il mondo dei sogni è in contrasto con il mondo reale. Per questo motivo, è sufficiente allenare la mente a capire che è possibile.
Dopodiché, rimanete rilassati. Se si diventa ansiosi o tesi, si perde il controllo sulla mente e la tecnica non funzionerebbe. Ricordate che il sogno riflette le vostre emozioni.
Quindi, se state pensando a degli ostacoli, questi verranno sicuramente creati anche nei vostri sogni.
7 modi che possono aiutare Sognare una persona di vostra scelta
Se avete l’impulso di vedere una persona specifica nel vostro sogno, è sotto il vostro controllo? Ebbene, sì. Nessuno può prevedere i sogni, ma potete sicuramente controllarli. Assicuratevi di essere nel vostro stato mentale lucido e poi mettete in pratica questi consigli e trucchi per manipolare i vostri sogni.
1. Girare con una scena
In uno stato mentale rilassato, ruotate per qualche secondo. Nei primi 5-10 secondi, immaginate il luogo in cui volete essere e la persona con cui volete stare. Trascorso questo tempo, smettete di girare e mantenete la scena nella vostra mente. La persona si materializzerà automaticamente nel vostro sogno.
2. Immaginate la persona dietro una porta o dietro un angolo
Se nel sogno vedete una porta, dite a voi stessi che la persona che volete vedere è dall’altra parte della porta. Quando aprite la porta, credete che la vedrete.
Un altro modo è bussare alla porta. Aspettatevi che sia la stessa persona ad aprire la porta. Se risponde qualcun altro, informatelo che volete vedere quella persona specifica e aspettate che si presenti.
Si può fare in modo che funzioni in modo simile anche in ambienti diversi. Se state camminando verso un angolo, aspettatevi che la persona sia già lì.
3. Chiedete di quella “persona”
Se non volete disturbare molto, chiedete semplicemente di quella persona. Se nel sogno vedete altre persone, chiedete della persona che state cercando. È molto probabile che vi mostrino dove si trova la persona o che vi dicano dove si trova.
Un altro modo affidabile è quello di chiedere alle altre persone di andare a prendere la persona specifica che desiderate incontrare. In questo modo quel “qualcuno” è certo di comparire nei vostri sogni.
4. Visitare i luoghi che la “persona” dovrebbe visitare
Per vedere una persona specifica, potete anche visitarla. Andate al lavoro, a casa, a scuola, nel suo posto preferito, in qualsiasi luogo che frequenti.
Ma assicuratevi che questo luogo sia vicino a voi. In caso contrario, cercate di volare verso quel luogo perché, una volta persa la lucidità nel sogno, diventa difficile ritrovare quella persona nel sogno.
5. Creare una scena del sogno nella propria testa
Se non avete trascorso molto tempo a sognare lucidamente, questo non fa per voi. Ma potete sempre fare un tentativo. Tutto ciò che dovete fare è IMMAGINARE.
Immaginate un luogo o un’ambientazione in cui si possa trovare la persona specifica. Questo può richiedere molto tempo e sforzo, quindi dovrete mantenere la lucidità e non distrarvi.
6. Utilizzare la tecnica “Prendi la mia mano
Si tratta di una tecnica molto efficace. Quando volete vedere una persona specifica nel vostro sogno, allungate la mano e dite: “Prendi la mia mano”, seguito dal nome della persona.
A volte, dopo, troverete la persona che vi tiene per mano.
7. Tenetela in mente (per tutto il tempo!)
In questa tecnica, dovete continuare a pensare a loro. I sogni riflettono ciò che provate e le persone che sognate sono quelle con cui passate più tempo. Quindi, dovete pensare a loro tutto il giorno.
Pensate a loro quando vi svegliate e pensate a loro mentre dormite. Fate di questo pensiero una priorità e mantenete la mente calma. Eliminate ogni tipo di ansia e fate in modo che questa persona sia l’ultimo pensiero prima di addormentarvi.
Procedimento passo-passo su come sognare la vostra cotta (o chiunque altro!)
Finora avete conosciuto i suggerimenti e i trucchi che possono aiutarvi a vedere in sogno la persona desiderata. Vediamo ora una rapida guida passo-passo su come sognare la propria cotta.
Questo semplice procedimento in 5 fasi vi permetterà di sognare la persona che desiderate da tempo.
Fase 1: Pensate a lui (e continuate a pensarci!)
Se volete fare un sogno romantico, pensate a lui prima di andare a letto. Dedicate del tempo alla vostra vita di veglia per immaginare le cose con la vostra cotta.
Potete visualizzare un ambiente in cui vorreste essere con quella persona, come fare una passeggiata romantica o vedere il tramonto con lei. Potete sognare quello che volete, ma tenetelo sempre presente.
In questo modo, la persona sarà sempre presente nella vostra mente e aumenteranno le probabilità che appaia nei sogni.
Fase 2: pronunciare il loro nome ad alta voce
Gli interpreti dei sogni dicono che pronunciare il loro nome ad alta voce funziona ancora meglio. In questo modo si allena la mente a portare quella persona nel sogno. Quando state per addormentarvi, pronunciate il nome della vostra cotta ad alta voce e dite “Sogno ….”.
Potete anche essere più precisi con frasi come “Voglio sognare una cena a lume di candela con ….”. In questo modo si comunica alla mente che si è certi delle proprie intenzioni e che si ha già un’immagine chiara di ciò che si vuole sognare.
Fase 3: è il momento di osservare la sua immagine
A questo punto avete pensato molto a lui e avete anche detto alla vostra mente che cosa volete vedere nel vostro sogno. Potete rafforzare questa intenzione guardando la foto della vostra cotta prima di andare a dormire.
In questo modo manterrete intatta la loro immagine nella vostra mente prima di dormire e direte alla vostra mente dove deve concentrarsi maggiormente.
Potete anche guardare foto di voi due insieme e sognare di trovarvi in un ambiente simile. Questa attività fa sì che la vostra cotta compaia nei vostri sogni.
Fase 4: Ora andate a dormire
Dopo tutte queste tre fasi, è arrivato il momento di dormire. Non lasciate che altri pensieri entrino nella vostra mente. La foto e il nome della vostra cotta devono essere l’ultimo pensiero, in modo che la vostra mente subconscia si concentri sulla vostra cotta.
Quando siete nella fase iniziale del controllo dei vostri sogni, assicuratevi che la vostra cotta sia al centro di tutti i pensieri che avete prima di andare a letto.
Se ci sono problemi o questioni nella vostra vita reale, affrontateli per primi. La vostra mente deve essere concentrata sulla vostra cotta, in ogni caso, per farla apparire nei vostri sogni.
Fase 5: La pratica è la chiave del successo
Quando leggete i passaggi, potrebbe sembrare facile. Ma ci vorrà un po’ di tempo per ottenere il controllo sui vostri sogni. Questo non accadrà al primo o al secondo tentativo.
È necessario continuare a esercitarsi prima di riuscire a controllare i propri sogni. Seguite questi passi nella vostra vita quotidiana per ottenere il controllo.
Se vi trovate in difficoltà, fate un diario dei vostri sogni. Quando scrivete ciò che state sognando, date spazio alla vostra mente subconscia e lasciate spazio al sogno desiderato.
6 Suggerimenti per riuscire a sognare la persona che desiderate
Ora che conoscete le tecniche e siete anche a conoscenza della guida passo-passo, ecco alcuni consigli che vi guideranno durante il processo!
1. Mantenere la calma
Gli interpreti dei sogni dicono che la persona desiderata può scomparire dal sogno se non si mantiene la calma. Quando vedete la persona, dovete rimanere calmi. Allenate la vostra mente a pensare che la persona in questione ha aspettato di vedervi. Non inviate segnali di stress quando vedete la persona.
Evitate i pensieri che dicono che la persona vuole stare lontana da voi. Se si corre verso di loro o ci si avvicina di soppiatto, significa che si desiderava vederli. Quindi, anche tutte le azioni di questo tipo devono essere evitate. Dovete essere totalmente composti.
2. Non arrendetevi
È un compito difficile, ma non potete arrendervi. Se le prime volte non ha funzionato, non significa che non funzionerà mai. Dovete continuare a praticare tutte le tecniche.
Analizzate i vostri sogni, annotateli nel vostro diario e scoprite dove le cose vanno male. Non perdetevi le tecniche di visualizzazione prima di andare a letto, perché sono le più efficaci. Esse indicano alla vostra mente a cosa pensare e vi aiutano a cogliere tutte le opportunità.
Provate tutti i metodi e presto riuscirete a capire quale funziona meglio per voi.
3. Preparare la mente
Prima di andare a letto, immaginatevi con loro nel vostro ambiente onirico. Diventate lucidi e dite a voi stessi “Adesso vado a vedere___” e rimanete calmi.
Potete immaginare che la persona appaia verso di voi e vi saluti felicemente. Potete sorridere, abbracciare o salutare in qualsiasi modo naturale. Ma è molto importante tenerla sempre presente.
4. Tenere un diario dei sogni
Nei sogni lucidi si è consapevoli delle cose che si stanno sognando. Non è una pratica facile. Uno dei pochi modi per farlo è tenere un diario dei sogni. Potreste doverlo fare per alcune settimane.
Ogni giorno, prima di alzarvi dal letto, annotate tutto ciò che avete sognato. Se necessario, tenete il diario accanto al letto, in modo che sia la prima cosa da fare al mattino.
Questo esercizio vi aiuterà a valutare i sogni ricorrenti e l’obiettivo di ogni sogno. Capirete a cosa pensa di solito la vostra mente e potrete controllare questi pensieri.
Una volta controllati gli altri pensieri, sarà più facile per il subconscio sognare ciò che si desidera veramente.
5. Diventare consapevoli del mondo cosciente
Per diventare consapevoli dei vostri sogni, dovete prima essere consapevoli della vostra vita reale. Durante la giornata, controllate se state sognando a occhi aperti o se siete consapevoli di ciò che vi circonda. Notate come i vostri sensi reagiscono alle cose vicine. Cercate elementi della vostra vita reale che possano fornirvi maggiori dettagli sul sogno o qualcosa che vedete spesso in sogno.
Prestate attenzione ai dettagli. Poiché nel sogno tutto diventa sfocato, sarete in grado di distinguere facilmente tra realtà e sogno.
6. Dormire in un ambiente confortevole
Prima di andare a letto, assicuratevi che l’ambiente sia privo di disturbi. Rilassate il corpo e sdraiatevi sul letto. Evitare tutti gli odori e i suoni. Cercate di concentrarvi sul sonno.
Se controllate i vostri sensi in questo modo, riuscirete a controllare la vostra mente mentre sognate.
Tuttavia, potrebbe essere necessario del tempo prima che si verifichi la fase del sogno lucido. Cercate i simboli del sogno. Riconosceteli e diventate lucidi quando li trovate.
In questo modo sarete in grado di controllare i vostri sogni. Se vi distraete, guardate le mani o provate il metodo della rotazione per riprendere il controllo dei vostri sensi.
Buon sogno, amici!
Ci sono molti tipi di sogni che una persona può fare, ognuno con un’interpretazione diversa. I sogni che includono membri della famiglia, cotte o nemici sono i tipi di sogni più comuni.
Ma se volete una persona in particolare nei vostri sogni ogni notte, è possibile solo con un’immensa dedizione e pratica. Non è molto semplice, ma può essere realizzato condizionando la mente.
Se si seguono le varie tecniche indicate e la guida passo passo, con la pratica si può raggiungere la fase del sogno lucido. Una volta raggiunta questa fase, è possibile sognare chiunque e qualsiasi cosa si desideri.
Quindi, rendete questi consigli parte della vostra routine quotidiana per assaporare i sogni che preferite!
Surabhi si sveglia ogni giorno con la voglia di creare parole che possano avere un impatto sull’anima. Creativamente avventurosa, cerca sempre di imparare nuove abilità e di acquisire nuove esperienze. Con un debole nascosto per le lingue (in particolare l’urdu), ogni tanto scrive poesie, si abbuffa di programmi romantici e ADORA parlare. Sfruttatrice, ammiratrice, inseguitrice, Surabhi è solo un’altra persona che si è rifiutata di rinunciare ai suoi sogni. Dice di essere solo una persona che sta cercando di diventare una scrittrice e per ora si limita a scrivere.