15 Tipi di sogni spiegati (con 15 temi comuni dei sogni!)
Recensione di Katina Tarver, MA (Mental Health and Wellness Counseling) , Life Coach Recensione di Katina Tarver, MA (Mental Health and Wellness Counseling) , Life Coach Katina Tarver è una life coach che ha conseguito un master in Mental Health and Wellness Counseling e una laurea in psicologia. Il suo obiettivo è l’approccio integrativo alla salute mentale e al benessere nella psicoterapia e nella salute comportamentale. È anche career coach, consulente e mediatrice certificata per individui, famiglie, coppie e piccole imprese. È fondatrice della Building Stronger People Foundation e fa parte del consiglio di amministrazione del programma di salute mentale e benessere della US Dream Academy di Houston. È anche mentore presso la Capella University. Per saperne di più sul nostro comitato di revisione
Se siete qui, siete curiosi di sapere quali sono i tipi di sogni che fate ogni giorno o qual è il tipo di sogno che avete visto la scorsa notte!
Non preoccupatevi, ho la risposta a entrambi!
A volte li amiamo e non vorremmo mai che finissero, ma altre volte ci fanno accelerare i battiti del cuore e ci svegliano dall’ansia e dagli attacchi di panico. Perché c’è una così grande differenza quando entrambi sono sogni?
Perché esistono diversi tipi di sogni di cui non siamo consapevoli. Scaviamo quindi in profondità per capirne di più.
La maggior parte di noi fa sogni “standard”: di cosa si tratta?
SINTESI I sogni che si riferiscono a episodi della vita quotidiana o a emozioni della vita reale sono chiamati sogni standard.
Le persone sognano ogni notte e il ciclo del sonno è composto da due fasi: REM (Rapid Eye Movement) e NREM. La maggior parte di noi sogna durante il sonno REM, cioè durante la fase di sonno a rapido movimento degli occhi. Questo è il momento in cui il cervello è attivo e quindi è in grado di ricordare i sogni.
Secondo la National Sleep Foundation, un essere umano medio sogna quattro-sei volte ogni notte.
Nonostante ciò, tendiamo a dimenticare il 95% dei nostri sogni perché si sono svolti durante il sonno NREM. Durante la fase NREM, siamo in un sonno profondo e la nostra mente è inattiva e non è in grado di ricordare i sogni di questa fase. Per questo motivo, difficilmente si ricorderanno due sogni della stessa notte.
La maggior parte di noi fa sogni “standard” nella vita di tutti i giorni, che si basano sulle emozioni della nostra vita reale o su eventi della nostra vita quotidiana. La nostra mente cerca di elaborare il passato e l’intera giornata attraverso i sogni ed è per questo che i sogni sono molto simili alla vita di veglia.
A volte può capitare di aver visto una persona in sogno e, quando la si incontra di persona, si continua a ricordare dove la si è vista. Questo perché la vostra mente ha già elaborato l’ingresso di quella persona nel sogno (gli eventi futuri).
Tuttavia, ci sono altri…
15 tipi di sogni (e il loro significato!)
Una ricerca rivela che il 65% dei sogni è associato alle esperienze della vita di veglia. Tuttavia, i sogni possono essere suddivisi in diversi tipi, tra cui…
1. Sogni di eventi recenti
È uno dei tipi di sogni più comuni. In questi sogni, gli avvenimenti delle ultime 24-48 ore della vita di veglia si riflettono nei sogni.
Ad esempio, avete avuto una disputa con un collega o il vostro capo vi ha rimproverato in ufficio. Questo si riflette nel sogno. Non è necessario che il sogno sia l’esatta rappresentazione della vita di veglia. A volte le rappresentazioni sono in forma simbolica.
2. Sogno simbolico o metaforico
I sogni simbolici sono di natura utile se ben interpretati. Ci aiutano a elaborare gli avvenimenti della nostra vita del passato o del presente.
Supponiamo che qualcuno vi ricatti nella vita reale. Allora si può fare un sogno in cui si ha la sensazione di correre continuamente e che qualcuno ci stia inseguendo per ucciderci. Dall’altra parte della strada, vedete persone felici che non vi prestano aiuto.
In questo caso, si impara la lezione che nessuno sa cosa si sta passando e che le persone vivono la loro vita finché non si raccontano loro i propri problemi. Quindi, se avete bisogno di aiuto, dovete chiederlo. Quando vi sedete e interpretate questi sogni, essi offrono lezioni di vita di alta qualità.
3. Sogni di conforto o di fantasia
Sono i sogni che alleviano lo stress nei momenti difficili. Vi portano in sogno le vostre fantasie e le zone di comfort di cui potete godere nel mondo dei sogni, se non nella vita di veglia. I sogni di fantasia sono i vostri desideri che vengono realizzati nei sogni.
I sogni di conforto cercano di portare positività nella vostra vita. Portano anche pensieri positivi su tutti coloro che vi circondano.
Per esempio, se un bambino è vittima di bullismo da parte dei compagni di classe, spesso sogna di essere diventato un supereroe. In questo modo la sua fantasia di essere il supereroe di tutti viene soddisfatta.
Questi sogni calmano la mente del sognatore e gli permettono di liberarsi dalle sue ansie.
4. Sogni di risoluzione di problemi o creativi
Ci sono sogni che chiedono di pensare più intensamente e di trovare soluzioni creative a un problema. Questi sogni sono noti come sogni creativi o di risoluzione dei problemi. Il sognatore si sveglia con la sensazione che il problema sia stato risolto.
Se prendiamo esempi reali di sogni di questo tipo, ci sono due eventi importanti che ci vengono subito in mente. Uno è quello di James Watson, che sognò dei serpenti e poi riuscì a ricavare la struttura del DNA. Per questo ha vinto anche il Premio Nobel.
Un altro esempio è Paul McCartney, che ha scritto la canzone “Yesterday”. L’idea è nata da un suo sogno.
5. Gli incubi
Dopo un problema familiare, una controversia o una tragedia, gli incubi sono un problema comune. I brutti sogni sono il risultato di paure, depressione o traumi causati da incidenti recenti.
Attraverso gli incubi, la mente subconscia o inconscia cerca di risolvere i problemi. A volte, questi incubi possono essere il risultato di alcuni fattori neurologici, psicologici o biologici.
Se avete incubi frequenti, non prendeteli alla leggera. Consultate un medico e chiedete consiglio a un medico o visitate questo sito per capirli in dettaglio.
6. Sogni lucidi
I sogni lucidi sono quelli in cui si è l’eroe e l’editore del proprio sogno. Ciò significa che avete il potere di controllare i vostri sogni. Ecco perché il sogno lucido è il tipo di sogno più divertente.
In questo caso, il sognatore sa che sta effettivamente sognando e può trasformare gli eventi secondo la sua volontà. In questo modo il sognatore può risolvere molti problemi ottenendo il controllo sui sogni.
Negli ultimi tempi è diventato un fenomeno molto comune e, per tenervi aggiornati, abbiamo preparato un articolo completo sull’argomento. Lo trovate qui.
7. Sogni soprannaturali
Questi sono i tipi di sogni più memorabili e rari. Tuttavia, quando questi sogni soprannaturali si verificano, l’esperienza è unica e rimane con voi per mesi, a volte per anni.
Alcuni esempi sono:
Sogni premonitori – In questi sogni, il sognatore può prevedere il futuro che poi si avvera nella vita reale.
Sogni telepatici – In questo caso, il sognatore riceve i dettagli di un evento che si verifica altrove solo nel sogno. In seguito, quando il sognatore si sveglia, i dettagli si rivelano veri.
Sogni condivisi – Sono gli stessi sogni che si verificano contemporaneamente in persone diverse.
Sogni di visita – Sono i sogni in cui si vede un familiare, un animale domestico o un amico affettuoso deceduto. Questi sogni sono generalmente più vividi e istruttivi.
Tuttavia, gli scienziati stanno ancora studiando il concetto di sogni soprannaturali.
8. Terrori notturni
Secondo i dizionari dei sogni, i terrori notturni sono un campanello d’allarme che indica la necessità di lasciare andare le cose. Spesso ci si sveglia da un sogno in preda al panico e non si vuole più tornare a dormire perché il ricordo del sogno è così vivido.
L’intero sogno vi sembra reale e il vostro cuore non riesce a smettere di battere.
A volte questi terrori notturni sono legati anche a situazioni di vita reale. Forse state attraversando un periodo difficile nella vostra vita reale e questi sogni vi preparano ad affrontare le situazioni della vita reale nei sogni stessi.
Vi danno il tempo di elaborare le vostre emozioni. Se state camminando sulla strada sbagliata, questi sogni sono il modo in cui la natura vi dice che dovete essere autentici e crescere in modo corretto. Vi chiede di lasciar perdere o di affrontare la verità.
9. Sogni ad occhi aperti
Si sogna a occhi aperti per circa 70-120 minuti al giorno. Si tratta di fantasticare su una situazione dal proprio punto di vista. Le situazioni possono essere del passato o anche del futuro.
Tra lo stato di coscienza e il sonno, c’è un’altra fase che permette di immaginare. È qui che si sogna a occhi aperti. Durante il sogno a occhi aperti, il senso di consapevolezza diminuisce e la coscienza cerca ogni volta di riportarci indietro.
10. Sogni ricorrenti
Sono i temi o le trame dei sogni che si ripetono per settimane e mesi.
A volte sono molto irrazionali e vi lasciano perplessi. Ma si basano su situazioni che si verificano nella vita quotidiana. Dovete capire il messaggio nascosto dietro il sogno: Vi chiede di trasformarvi.
I sogni ricorrenti si basano su ciò che state evitando nella vostra vita reale. Una volta affrontata la situazione nella vita reale, anche questi sogni spariranno. Possono sembrare spaventosi, ma vi chiedono solo di affrontare la situazione.
11. Sogni di falso risveglio
Sono i sogni che vi fanno credere di esservi svegliati da un sogno mentre in realtà state sognando. Si tratta di uno stato ibrido che si sovrappone alla veglia e al sonno ed è per lo più associato ai sogni lucidi o alla paralisi del sonno.
12. Sogni di guarigione
In alcuni casi, le porte dei veicoli o i pavimenti della casa rappresentano gli aspetti del corpo. Vi comunicano un messaggio sulla vostra salute. Ad esempio, la porta anteriore può rappresentare le braccia, mentre quella posteriore le gambe.
I circuiti elettrici possono rappresentare la neurologia e i problemi idrici possono essere collegati a problemi psicologici o vascolari. Se guardiamo un edificio, l’ultimo piano indica la testa e le stanze suggeriscono le varie parti del corpo.
Così, in certi momenti i nostri sogni ci comunicano in anticipo se c’è una malattia che aspetta di attaccare il nostro corpo nel prossimo futuro. Ecco perché i sogni sono un modo importante per raggiungere il benessere.
13. Sogni profetici
I sogni che si suppone raccontino un evento o eventi futuri sono i sogni profetici. Tuttavia, non ci sono ricerche che lo confermino. Quindi, il tutto si riduce a ciò che si crede.
Si ritiene che questo sogno si svolga in tre fasi. La prima fase rappresenta che siete l’eroe della vostra vita che sta affrontando una sfida.
La seconda fase indica il passato e il modo in cui questa sfida si è verificata. Dopo di che, imparate le lezioni e vi trasformate in un nuovo sé che sarete in futuro. Si comprende il proprio destino.
I sogni sono considerati lo specchio della mente ed è per questo che è importante riflettere dentro di sé per sapere cosa vuole la propria mente.
Il terzo stadio vi fornisce nuove immagini che vi danno una visione innovativa per comprendere la vostra trasformazione. Diventa l’anello mancante per superare la sfida che avete davanti.
Se comprendete i sogni, saprete che in realtà vi guidano su come superare le sfide della vita reale. La vostra mente inconscia sa già cosa sta per accadere nella vostra vita e avverte il vostro io cosciente di affrontarlo.
14. Sogni vividi
I sogni vividi, in senso letterale, sono sogni intensi che sembrano molto reali. Si verificano quando ci si sveglia durante il sonno REM, cioè il momento in cui i sogni sono più vividi e più ricordati.
Anche se tutti possono avere sogni vividi, chi è incinta o è molto stressato è più incline a sperimentare sogni vividi.
Se volete saperne di più sui sogni vividi, potete leggere qui.
15. Sogni che cambiano la vita
Nei periodi in cui si sta attraversando una trasformazione, si fanno sogni legati alla mitologia. Questi sogni hanno un impatto su di voi e sono così vividi che potete ricordarli anche per mesi e anni. Cambiano la vostra vita in molti modi.
Se continuate a rivisitare questi sogni, ogni volta imparerete qualcosa di più e capirete meglio il messaggio.
15 Temi comuni dei sogni e loro significato
Oltre ai tipi di sogni, ci sono anche alcuni sogni comuni che sperimentiamo, come i sogni di denti che cadono, i sogni di inseguimento, ecc.
Vediamo di capirne alcuni e di comprenderne meglio l’interpretazione.
1. Nudo in pubblico
Quando si sogna di essere senza vestiti in un luogo pubblico, significa che ci si sente vulnerabili e insicuri nella vita reale. Significa che avete bisogno di protezione nella vostra vita e che avete sempre paura del male che potrebbe arrivare.
Nella vita reale, spesso sentite che le persone vi fissano e danno giudizi sbagliati su di voi. Sapete che le persone vi stanno criticando, ma non potete fare molto per cambiare le cose. Siete riluttanti a far emergere il vostro vero io di fronte agli altri.
2. Sogni erotici
Se fate sogni di sesso, significa che desiderate un certo senso di sicurezza nella vostra vita di veglia. Si tratta anche di una forma di sogno di realizzazione dei desideri.
I sogni erotici sono di solito molto complessi e riflettono i vostri bisogni, desideri e paure. La maggior parte delle persone sogna di fare sesso con una persona che non può avere nella vita reale.
3. Sogni di caduta
Potreste sognare di cadere da una scogliera, da una superficie o da un aereo. La caduta da qualcosa è un tema onirico comune.
Gli studiosi dei sogni ritengono che quando ci si vede cadere in sogno, si sta attraversando un momento difficile nella vita di veglia. Ciò significa che nella vita reale si può soffrire di ansia, depressione, sentirsi impotenti o sopraffatti.
Quando la vostra vita reale sta andando a rotoli, fate sogni di questo tipo nel sonno.
4. Sogni di volo
Se pensate che tutti i sogni siano legati allo stress, non è vero. I sogni di volare non sono in alcun modo legati all’ansia e alla depressione.
Al contrario, volare in alto nel cielo simboleggia che avete tutto sotto il vostro controllo o potere e che avete una prospettiva migliore rispetto agli altri. Per questo motivo, riuscirete a portare a termine con successo i vostri progetti in corso e non c’è nulla di cui preoccuparsi.
I sogni di volo spesso danno un senso di libertà, ma in alcuni casi indicano che state cercando di sfuggire alla realtà.
5. Perdita dei denti
A volte capita che nel sogno vi cadano i denti. Questo potrebbe spaventarvi e spingervi a guardarvi allo specchio nel cuore della notte per controllare se i vostri denti sono ancora lì.
Sognare di perdere i denti è uno dei simboli onirici più comuni che denota l’incertezza o l’inquietudine nei confronti di un evento o di una persona nella vita reale.
Può anche essere un segno che dovete prendere una decisione impegnativa che vi mette in difficoltà. Ciò indica anche che la vostra autostima è bassa.
6. Sogni sulla morte
Se nel sogno vedete voi stessi o un vostro caro che muore, questo non significa che la persona morirà nella realtà. Al contrario, questo sogno è considerato portatore di un buon destino ed è un segno che le vostre preoccupazioni stanno per finire.
Una grande notizia sta aspettando alla porta che trasformerà la vostra vita e la cambierà in meglio. A volte, le tragedie nei sogni significano felicità nella vita reale.
7. Essere inseguiti
Nel sogno potreste essere inseguiti da qualcuno. Questo potrebbe darvi fastidio e potreste avere la sensazione che qualcuno vi tenga costantemente sotto controllo. Ma questo sogno rivela che state cercando di evitare una situazione.
Finché non affronterete una situazione, questi sogni continueranno a ripetersi. Questo sogno può verificarsi anche se si stanno evitando le scadenze o i conflitti con qualcuno. Per uscirne, affrontate la situazione e i vostri sentimenti. Parlate con qualcuno e risolvete la situazione.
8. Sogni sui ragni
Quando si vede un ragno nella vita reale, ci si spaventa e si salta per la paura. Questa è di solito la reazione comune. Allo stesso modo, anche nei sogni se si vede un ragno, questo indica le proprie paure e ansie.
Vedere un ragno in sogno può anche significare che ci si sente in trappola e impotenti. Volete fuggire da una situazione ma non sapete come farlo. Inoltre, può anche significare che non siete in grado di prevedere il futuro o che pensate che ci siano cose che vi vengono tenute nascoste.
Tuttavia, il dizionario dei sogni illustrato ha anche un’interpretazione dei sogni positiva: i ragni indicano anche che siete una persona creativa.
9. Sogni sui serpenti
Un’altra paura che accomuna la maggior parte di noi è quella dei serpenti. Spesso è strettamente associata al pericolo.
Vedere un serpente che vi morde nel sogno indica che temete che qualcuno sia tossico nei vostri confronti nella vita di veglia. Se vedete un serpente che si libera della pelle, questo è un segno che la vostra vita si trasformerà molto presto.
Se siete religiosi e vedete un serpente parlante nel sogno, questo è un segno che avete intorno a voi qualcuno che ha cattive intenzioni nei vostri confronti.
10. Persone care passate
Questo è un sogno comune quando sentiamo la mancanza di una persona cara che è passata. Potreste aver pensato a loro per molto tempo e i sogni sono il modo in cui potete rivivere i vostri ricordi con loro.
Alcune persone considerano questi sogni anche come messaggi di persone decedute. Per questo, i dettagli del sogno sono importanti. Se nel sogno ci si diverte e ci si diverte con loro, si tratta solo di una rievocazione di ricordi. Se nel sogno c’è qualcosa di sbagliato o di terribile, allora c’è da preoccuparsi.
11. Sogni sull’infedeltà
I sogni sull’infedeltà rivelano paure nascoste dentro di voi. Questi sogni possono anche scatenarsi a causa di brutte esperienze passate.
Se siete stati traditi dal vostro partner o se siete insicuri del vostro partner, questi sogni sono comuni. Anche se il vostro partner fa qualcosa che vi infastidisce, potreste essere preda di sogni sull’infedeltà perché pensate che il vostro partner vi lascerà.
Quando si fanno questi sogni, è meglio parlare con il partner e risolvere i problemi in corso con lui.
12. Sogni di fuga
Se nei sogni ci si ritrova a scappare, è segno che si vuole fuggire da qualcosa. La cosa importante da notare è da cosa si sta cercando di scappare.
Se state scappando da un animale, significa che volete liberarvi delle vostre paure o passioni. Se è una persona conosciuta a inseguirvi, allora è segno che avete lasciato incompleto un lavoro che dovete portare a termine con priorità. Una persona sconosciuta che vi insegue denota un trauma infantile.
13. Sognare di fare un esame
Sognare di fare un test indica che state affrontando delle sfide nella vita reale e che state affrontando un periodo difficile. Siete messi alla prova o esaminati in qualche ambito della vostra vita reale. Se osservate lo schema della maggior parte dei sogni, capirete che la causa principale di questo sogno è anche l’ansia.
Potreste vedere che siete arrivati in ritardo a un esame o che il compito è in una lingua straniera e non sapete come uscire da questa situazione.
Potreste fare questi sogni perché avete paura di fallire e mancanza di fiducia in voi stessi.
14. Sogni sull’acqua
L’acqua nei sogni indica che si provano emozioni profonde per qualcuno o qualcosa. Se nel sogno si vede acqua fangosa o sporca, può essere perché si è confusi o incerti su quella persona.
L’acqua nel sogno può anche annegare o soffocare. Questo può terrorizzarvi, ma in realtà denota la vostra rabbia e il vostro dolore.
Se sognate l’acqua dell’oceano, significa che avete orizzonti illimitati che vi aspettano. L’acqua del fiume indica che la vostra vita si trasformerà molto presto.
15. Sogni di tradimento
I sogni sul tradimento sono comuni. Si possono fare in due modi: o il vostro partner vi tradisce o voi tradite il vostro partner. Entrambi i sogni hanno significati diversi a seconda di chi sono gli altri protagonisti del sogno.
Se vedete il vostro partner che vi tradisce con un estraneo, potrebbe essere perché voi due non passate più abbastanza tempo insieme. Il vostro partner potrebbe essere entrato in un nuovo posto di lavoro o in un centro di hobby e non è in grado di dedicarvi tanto tempo come prima.
Allo stesso modo, se vi vedete tradire il vostro partner con uno sconosciuto, è solo perché la vostra attenzione è divisa in più punti.
Altre domande frequenti
Oltre a quelle già citate, ci sono altre domande che tutti hanno in mente ma che nessuno riesce a porre perché non si sa chi sia la persona giusta per rispondere.
Non preoccupatevi, abbiamo letto la vostra mente ed ecco le vostre risposte!
1. Qual è la differenza tra incubi e terrori notturni?
Questa è la confusione più grande tra tutti. Gli incubi sono sogni spaventosi e terrificanti che si verificano in tutte le fasce d’età, ma i terrori notturni sono più comuni tra i bambini che tra i più grandi.
Gli incubi sono il risultato di stress e ansia o di alcuni disturbi medici. Gli incubi sono molto frequenti e si ricordano. Se invece parliamo di incubi notturni, una persona si sveglia in preda al panico dopo aver sperimentato il terrore notturno e ne ha solo una vaga idea.
Una persona può urlare, scalciare, sudare o respirare affannosamente durante un sogno. Gli incubi sono brutti sogni, ma i terrori notturni non sono una sorta di sogni. Sono disturbi del sonno.
I terrori notturni sono vissuti soprattutto nel sonno NREM e quindi si dimenticano facilmente, mentre gli incubi sono vissuti nel sonno REM (rapid eye movement). Per questo motivo possiamo ricordare vividamente i nostri incubi.
2. Come trasformare gli incubi in sogni lucidi?
Gli incubi sono causati da paura, ansia e depressione. Questo significa che se volete ottenere la lucidità, cioè il controllo sui vostri sogni, dovete combattere la paura. Ora vi chiederete: COME?
Supponiamo che abbiate un sogno in cui venite uccisi da una persona. In quel momento, la vostra mente vi segnala automaticamente di svegliarvi.
Sentite qualcuno che grida Svegliati! SVEGLIATEVI! Poi vi svegliate e non vedete nessuno. Era la vostra mente che vi diceva come affrontare la situazione. Anche nel sogno siete sfuggiti alla situazione svegliandovi.
Ora, se volete raggiungere la lucidità, dovete dire a voi stessi “Sto respirando”. Potreste pensare a come sia possibile dire a voi stessi questa frase mentre state sognando. La risposta è semplice: proprio come avete detto Svegliatevi! Questa volta dovete chiedere a voi stessi di respirare e le cose torneranno sotto controllo.
3. Come usare i falsi risvegli per diventare lucidi?
I falsi risvegli non sono dannosi. A volte possono risultare frustranti e fastidiosi perché non si sa se si sta sognando di fare qualcosa nella vita reale. In questi casi, è necessario effettuare frequenti controlli della realtà.
Alcune persone hanno anche falsi risvegli multipli e il ciclo continua senza fine. Se anche voi avete frequenti falsi risvegli, dovete fare dei controlli di realtà.
Ogni volta che pensate che si tratti di un falso risveglio, fate un controllo della realtà sbattendo qualcosa o pizzicandovi e raggiungerete la lucidità. Questi risvegli sono estremamente vividi e non ci spaventano come gli incubi.
4. Cosa sono le illusioni oniriche?
Le illusioni oniriche sono sogni innescati da stimoli esterni. Potreste trovarvi in una situazione, ma immaginate di essere in una situazione completamente diversa che sta per verificarsi.
Per esempio, se un uomo è circondato da troppe luci mentre dorme, può sognare che la sua terra viene distrutta dal fuoco, poiché la luce provoca calore.
Allo stesso modo, se un uomo la cui gamba tocca una superficie calda mentre dorme può pensare di camminare su un vulcano. Quindi, queste situazioni che non si verificano nella vita reale, ma che appaiono comunque nei sogni, sono chiamate illusioni oniriche.
5. Cosa sono le allucinazioni oniriche?
Le allucinazioni oniriche sono create dalla nostra scia di pensieri e visioni. Sono innescate dai nostri stimoli centrali.
Ad esempio, una ragazza che ama le storie d’amore sognerà il suo amato. Sigmund Freud dice anche che alcuni sogni sono il risultato di bisogni sessuali insoddisfatti, mentre altri sono innescati da impulsi poetici o artistici.
Altri sogni si verificano perché si vuole raggiungere l’esperienza in una particolare area, mentre altri ancora sono solo un fantastico gioco di immaginazione.
Riflessioni finali!
I sogni sono spesso basati su processi di pensiero individualistici. Tuttavia, gli scienziati non hanno ancora una risposta a tutte le domande sui sogni.
Con l’aiuto di vari esperimenti, stanno cercando di capire perché sogniamo, perché ci sono così tanti tipi di sogni e su quali basi sperimentiamo questi sogni.
Mentre continuano a trovare risposte, assicuratevi di non ignorare i vostri sogni. Prestate attenzione e se c’è qualcosa che vi disturba, non abbiate paura di consultare esperti di sogni che possano darvi risposte concrete!
Se sognate un vulcano, verificatene il significato qui.
Fonti dell’articolo
1. https://www.healthline.com/health/types-of-dreams 2. https://www.cafeausoul.com/dreams/inspired-by-dreams/dream-expert-kari-hohne/types-dreams/ 3. https://www.psychologytoday.com/us/blog/communication-success/202010/7-fascinating-types-dreams
Surabhi si sveglia ogni giorno con la voglia di creare parole che possano avere un impatto sull’anima. Creativamente avventurosa, cerca sempre di imparare nuove abilità e di acquisire nuove esperienze. Con un debole nascosto per le lingue (in particolare l’urdu), scrive occasionalmente poesie, si abbuffa di spettacoli romantici e ADORA parlare. Sfruttatrice, ammiratrice, inseguitrice, Surabhi è solo un’altra persona che si è rifiutata di rinunciare ai suoi sogni. Dice di essere solo una persona che sta cercando di diventare una scrittrice e per ora si limita a scrivere.