State sognando persone morte? Ecco cosa significa! [33 tipi e relative interpretazioni].
Recensione di Katina Tarver, MA (Mental Health and Wellness Counseling) , Life Coach Recensione di Katina Tarver, MA (Mental Health and Wellness Counseling) , Life Coach Katina Tarver è una life coach che ha conseguito un master in Mental Health and Wellness Counseling e una laurea in psicologia. Il suo obiettivo è l’approccio integrativo alla salute mentale e al benessere nella psicoterapia e nella salute comportamentale. È anche career coach, consulente e mediatrice certificata per individui, famiglie, coppie e piccole imprese. È fondatrice della Building Stronger People Foundation e fa parte del consiglio di amministrazione del programma di salute mentale e benessere della US Dream Academy di Houston. È anche mentore presso la Capella University. Per saperne di più sul nostro comitato di revisione
Vi siete svegliati questa mattina e vi siete chiesti: “Perché sto sognando persone morte?”. Se sì, allora siete nel posto giusto. Sognare persone morte può essere estremamente inquietante, soprattutto se il defunto era una persona cara.
A volte, è anche piacevole e riscaldante avere una conversazione con la persona amata deceduta. Questo fa nascere una pletora di emozioni. Ma la domanda principale rimane la stessa: “Perché si fanno questi sogni? Ci sono dei messaggi nascosti in questi sogni per me?”. Continuate a leggere per trovare le risposte a tutte le vostre domande.
Cosa significa quando si sognano persone morte? – 10 interpretazioni generali
SOMMARIO Sognare persone morte può essere spaventoso e intimidatorio. Ma non sempre significa qualcosa di negativo. Può anche rappresentare nuovi inizi, sensi di colpa o addirittura un campanello d’allarme!
RACCOMANDAZIONE Vi capita sempre di dormire bene? Ma anche se lo fate, ci sono momenti in cui il conflitto interiore che ne consegue vi priva di un sonno profondo. Per risolvere questo problema, vi proponiamo diversi prodotti che vi permetteranno di godere di un sonno tranquillo durante la notte. Per maggiori dettagli, cliccate qui per la guida definitiva al sonno.
I sogni sono le immagini mentali formate dalla nostra mente subconscia che cerca di elaborare gli eventi della nostra vita quotidiana. I sogni sono anche la via di collegamento tra la nostra mente subconscia e il soprannaturale. È un mezzo con cui il nostro sé superiore cerca di darci un messaggio o un avvertimento. È anche un mezzo con cui i nostri cari defunti cercano di comunicare con noi.
A seconda del tipo di sogno, i significati dei sogni sui morti sono molteplici. Cominciamo con le interpretazioni più generali di questi sogni.
1. C’è un nuovo inizio che vi aspetta
La morte è la fine del vecchio e l’inizio del nuovo. Se sognate persone morte, in realtà è un segno di un nuovo inizio o di una nuova fase della vita.
Può essere l’avvio di una nuova attività che cambia completamente il corso della vita. Può essere un matrimonio. Oppure, può trattarsi di un trasferimento in una nuova casa o in una nuova città.
La vostra mente inconscia mostra metaforicamente le persone morte come i resti della vostra vita passata.
2. È un avvertimento dell’avvicinarsi di un problema
Sognare le persone morte è anche il simbolo di problemi nella vita di veglia. Questo sogno è un avvertimento che i problemi potrebbero avvicinarsi presto nella vostra vita reale.
L’avvertimento funge da catalizzatore per analizzare correttamente la vostra vita e scoprire le fonti dei problemi. Cercate di capire se c’è una persona che vuole farvi del male o una situazione che può danneggiarvi.
A volte siamo noi stessi i nostri nemici. Siamo noi stessi a metterci in situazioni difficili. Tenere sotto controllo il nostro comportamento può aiutarci molto.
3. Vi sentite in colpa
È comune sognare persone morte quando ci si sente in colpa per non essersi presi cura di loro.
La persona morta può essere qualcuno che è morto nella vita reale. Quando era in vita non ci si preoccupava di lui e non ci si preoccupava di fare sforzi per farlo stare bene. Ora che non c’è più, siete pieni di rimorsi e sensi di colpa.
Prendetevi cura delle persone quando ancora potete. Mostrate loro che sono amate.
4. Avete pensato molto alla morte
È ovvio che sognerete una persona morta se siete ossessionati da un film il cui tema principale è l’omicidio. È anche comune sognare persone morte se avete visitato un cimitero o se è morto qualcuno a voi caro.
Il punto fondamentale è che state pensando molto alla morte. Dovreste concedervi una pausa. Praticate la consapevolezza e cercate di staccare la mente dai sentimenti negativi.
Smettete di guardare film thriller/omicidi. Trascorrete del buon tempo con i vostri amici.
5. State ricevendo un dono spirituale
Questa è una bella situazione quando si sogna la persona che è morta di recente e si provano emozioni positive durante il sogno.
Questi sogni indicano che avete amato molto quella persona e che ora alcune delle sue qualità positive vi sono state donate come dono spirituale.
Il dono spirituale può essere la gentilezza o il condurre la vita con dignità. Il sogno è un messaggio che indica che le porte sono già state aperte per voi. Potete facilmente adottare le qualità del defunto perché Dio sa chi lo merita di più.
6. Il defunto ha un messaggio per voi!
I sogni sono le nostre porte per entrare e uscire dal soprannaturale. Se una persona a voi cara è morta e non ha avuto l’opportunità di darvi l’ultimo saluto, torna nei vostri sogni per compiere ciò che non ha potuto fare.
La persona deceduta si presenta nei vostri sogni per affermare che è felice e che Dio è con lei.
Vuole dirvi che è ora di smettere di soffrire per loro e di essere felici per la loro vita ultraterrena.
7. Il morto vuole il perdono
Il perdono viaggia oltre il tempo. Viaggia oltre la vita e la morte. Una persona che vi ha inflitto dolore prima di morire può apparire nei vostri sogni per chiedere perdono.
È come se si fosse resa conto del suo errore quando era sul letto di morte, ma non fosse riuscita a comunicarvelo. È anche possibile che gli angeli abbiano chiesto loro di chiedere perdono a voi per poter guarire e crescere.
Questa chiusura rompe il ciclo degli abusi che passano di generazione in generazione.
8. Hanno degli affari in sospeso
La maggior parte delle volte, quando le persone morte compaiono nei vostri sogni, è perché vogliono concludere qualche affare in sospeso.
Yeats era dell’idea che quando i morti entrano nella fase iniziale della loro vita ultraterrena, attraversano uno stato onirico in cui rivedono tutto ciò che è accaduto nella loro vita passata.
Cercano di dare un senso a ciò che è accaduto nella loro vita. È questo il momento in cui condividono o sovrappongono i sogni con i vivi e discutono dei loro affari in sospeso.
9. Sono tornati come spiriti guida o angeli
L’anima diventa libera dai confini del tempo e dello spazio una volta lasciato il corpo fisico. Gli esseri spirituali si rendono conto di realtà della vita che l’essere fisico non è in grado di vedere e riconoscere.
Per questo motivo, sono grandi spiriti guida o angeli che tornano nei vostri sogni per guidarvi nelle vostre decisioni di vita e nella vostra salute.
Si presentano nei vostri sogni per avvertirvi degli eventi pericolosi del futuro. Sono anche molto preoccupati per i problemi di salute che si verificano nelle famiglie.
10. Il defunto vuole una guida da noi
A volte, quando i defunti appaiono nei nostri sogni, non è perché vogliono offrirci una guida. Al contrario, vogliono ricevere una guida da noi.
Questo accade quando l’anima ha difficoltà a passare al regno successivo. Si sente bloccata e sola. Non riescono a fidarsi degli spiriti guida disponibili nell’aldilà.
Inoltre, sono stati così profondamente e densamente connessi al loro corpo fisico che hanno la capacità di fidarsi solo di coloro che hanno un corpo fisico.
Sognare persone morte (sognare una persona morta)
La morte è un evento difficile da affrontare. Lascia un segno indelebile nella mente delle persone care che passano anni a cercare di accettare la morte del loro caro. Tuttavia, è una realtà inevitabile e spaventosa della vita. I vostri sogni sulle persone morte stanno cercando di trasmettervi molte cose.
A volte si tratta di un avvertimento a cambiare un certo aspetto della vostra vita. A volte si tratta di un messaggio o di un consiglio da parte dei vostri cari defunti. Ogni sogno ha un significato nascosto. Ecco i diversi tipi di sogni sulle persone morte e i loro diversi significati.
1. Sognare persone morte che vi parlano
Se i morti vi parlavano in sogno, significa che state per ricevere una notizia inaspettata nel prossimo futuro.
La notizia può essere positiva o negativa. Tutto ciò che potete fare è aspettare e guardare.
L’altro significato di questo sogno è che la persona morta non è in pace nell’altro mondo. Questo è particolarmente vero se chiede qualcosa da mangiare o da bere. Si consiglia di fare qualche cerimonia extra per dargli pace.
2. Sognare una persona morta che torna in vita
Sognare una persona morta che torna in vita significa che recupererete l’elemento della vostra vita che avete perso.
Può trattarsi di un lavoro, di una relazione, di uno status sociale, di una proprietà o di una buona salute.
Sogni di questo tipo significano un restauro. Qualsiasi cosa importante che avete perso di recente tornerà a voi. Se non nella stessa forma, in un’altra.
3. Sognare qualcuno morto in casa
Avete sognato una persona morta che stava con voi in casa, facendo le faccende domestiche e cenando insieme? Questo sogno è un segno positivo che suggerisce una crescita.
La vostra famiglia crescerà spiritualmente e finanziariamente.
Ma se le persone morte portano via gli utensili dopo la cena, significa che la vostra famiglia sta per perdere finanziariamente e spiritualmente o che qualcuno della vostra famiglia sta per morire.
4. Sognare un morto che è morto da tempo
Sognare una persona morta da tempo suggerisce che vi relazionate con la sua vita o la sua situazione quando era in vita. Forse le cose non stanno andando bene nella vostra vita.
State provando emozioni negative simili a quelle della persona deceduta quando era in vita.
La situazione vi sta ovviamente stressando. Questo sogno è un messaggio per prendere in mano la situazione, affrontarla e buttarla fuori dalla vostra vita.
5. Sognare una persona morta di recente
So che è strano se avete fatto questo sogno. Questi sogni sembrano così reali come se fossero la realtà. Anche le sensazioni provate sono vere. In questo caso, significa solo che i ricordi della persona deceduta sono ancora freschi nella vostra mente.
La persona è morta di recente. Non siete in grado di elaborare la sua morte fino a questo momento e state ancora soffrendo.
6. Sognare la morte di una persona morta
Sognare la morte di una persona morta significa che vi manca ancora questa persona e che desiderate disperatamente la sua presenza nella vostra vita.
Non riuscite ad accettare che sia morta, anche se è passato molto tempo. È probabile che questo sogno venga fatto quando si stanno vivendo i giorni più importanti della propria vita.
Per esempio, le persone che non hanno genitori è probabile che facciano questo sogno quando si sposano e vogliono i loro genitori al loro fianco.
7. Sognare un morto che risorge nel giorno del giudizio
Il significato nascosto di questo sogno indica il nostro desiderio di ottenere ricchezza e felicità nella vita di veglia. Significa che state facendo il vostro lavoro con tutto il cuore e ora state aspettando con ansia i risultati.
I risultati possono essere negativi o positivi a seconda delle vostre azioni. Non ne siete sicuri e lo aspettate con ansia come se fosse il giorno del giudizio.
8. Sognare una persona morta che sorride
Tutto è positivo in questo sogno. Non c’è bisogno di avere paura, perché la persona morta che vi sorrideva non intende farvi del male.
Tuttavia, questo sogno rivela anche la vostra incapacità di elaborare la morte della persona deceduta. State ancora soffrendo a causa di tutte le emozioni intrappolate. Il sogno è un messaggio che indica che dovete lasciar andare le emozioni intrappolate, anche se questo richiede una bella sessione di pianto.
9. Sognare di incontrare una persona morta e parlare
Sognare di incontrare una persona morta e parlare con lei significa che siete amati dalle persone che vi circondano. Non solo, vi guardano con rispetto e vi considerano un essere umano affettuoso.
Questo sogno suggerisce solo cambiamenti positivi nella vostra vita. È probabile che raggiungiate il successo e che vi rendiate orgogliosi.
Il sogno significa anche che state per raggiungere il successo nel vostro lavoro o nella vostra attività. Crescerete dal punto di vista finanziario.
10. Sognare di parlare con un amico morto
È più che comune sognare amici morti con cui si parla e ci si diverte.
Rappresenta il vostro desiderio interiore di rivivere i vecchi momenti con il vostro caro amico che purtroppo è scomparso da questo mondo.
D’altra parte, questo sogno significa anche che il vostro rispetto per voi stessi è messo in discussione da qualcuno nella vostra vita di veglia. È urgente mantenere le distanze da questa personalità tossica.
11. Sognare una persona morta che vi chiama per andare con lei
Sognare una persona morta che vi chiama per andare con lei non è solo pericoloso, ma anche un simbolo di morte. Il sogno diventa più letale se accettate di andare con la persona morta del sogno.
Il sogno suggerisce un fardello di problemi nel prossimo futuro. Nel peggiore dei casi, rappresenta la morte.
Tuttavia, il fatto che qualcuno cerchi di impedirvi di andare con la persona morta significa che qualcuno vi salverà dai pericoli della vita.
12. Sognare di rifiutare di andare da qualche parte con una persona morta
Rifiutare di andare da qualche parte con una persona morta in sogno è un segno di buona fortuna. Significa che avete la capacità di distinguere tra decisioni corrette e sbagliate.
Il sogno suggerisce che riuscirete a sconfiggere tutti i problemi e i pericoli che la vita vi pone davanti.
Il significato nascosto di questo sogno è che condurrete una vita piena di felicità, successo, salute e ricchezza. Siete autosufficienti per proteggervi.
13. Sognare il proprio fidanzato morto che vi parla
Il primo significato di questo sogno è che vi manca il vostro fidanzato morto. L’altro significato è profondo e va oltre la semplicità.
Significa che la vostra futura vita sentimentale è in pericolo. Ma se ricordate le conversazioni del sogno con il vostro fidanzato morto, potete affrontarle.
Cercate di comprendere il messaggio che il vostro fidanzato morto vi ha dato nel sogno. Può essere di grande aiuto per condurre una vita piena di abbondanza e amore.
14. Sognare di parlare con uno sconosciuto morto
A seconda della conversazione che stavate avendo con questo sconosciuto morto, il sogno ha due significati.
La vostra mente subconscia sta cercando di darvi un messaggio o un consiglio sotto forma di uno sconosciuto morto. Ascoltatelo con attenzione e cercate di comprenderlo per utilizzarlo in futuro.
L’altro significato è che non tutti sono i vostri benefattori. Quindi, non fidatevi di tutti e non accettate consigli da chiunque.
15. Sognare di discutere con i morti
Se sognate di discutere con i morti, significa che state facendo qualcosa di sbagliato nella vostra vita e la persona morta è lì per guidarvi.
Il significato è vero soprattutto se la persona morta era la persona amata. Allora significa che siete protetti e confortati.
È un messaggio che vi invita a cambiare il vostro comportamento per condurre una vita migliore. È anche bello sapere che la persona amata si prende ancora cura di voi.
16. Sognare più persone morte che vi circondano
Sognare più persone morte in sogno non è affatto un segno positivo. È una sorta di avvertimento che vi prepara alle peggiori situazioni che vi si presenteranno.
Il sogno suggerisce tempi duri, tristezza e insoddisfazione nel vostro prossimo futuro. È un avvertimento di problemi e ostacoli.
Il sogno suggerisce anche che non vi sentite amati e curati dalle altre persone. Potreste anche avere la sensazione di non essere apprezzati.
17. Sognare corpi morti che vengono lavati via
Se sognate di vedere dei cadaveri che vengono spazzati via dalle onde, significa che presto riceverete delle buone notizie.
Il sogno è un messaggio che indica che, proprio come i cadaveri, anche i vostri problemi puzzolenti e marci verranno presto spazzati via.
Le vostre preoccupazioni finiranno perché i vostri problemi si risolveranno senza che voi ci proviate nemmeno. Dopo tutto, gli interpreti dei sogni ritengono che la morte sia un simbolo di nuovi inizi e cambiamenti.
18. Sognare una bara con un morto
Sognare una bara con una persona morta è un presagio negativo e suggerisce una fase negativa della vostra vita. Questo periodo richiede che siate molto attenti alle vostre decisioni.
In questo momento non dovreste prendere decisioni importanti o che cambiano la vita, perché non saranno affatto fruttuose.
In questo periodo, prendetevi cura delle vostre finanze, della vostra salute e della vostra sicurezza. Se stavate pensando a qualcosa di importante, rimandatelo per qualche tempo.
19. Sogno di un morto che allunga la mano dalla bara
Sognare un morto che allunga le mani da una bara è il messaggero di brutti tempi e di eventi negativi. Dovete prepararvi mentalmente agli eventi futuri che vivrete presto.
Un morto che tende le mani rappresenta il pericolo.
Significa che qualcuno sta cercando di mettervi in difficoltà o di vendicarsi di voi. Significa anche cattiva salute e una persona vicina che trama contro di voi.
20. Sognare una persona morta che vi dà qualcosa
Se sognate una persona morta che cerca di darvi qualcosa, significa che vuole aiutarvi con i problemi della vostra vita da svegli. Il defunto può cercare di aiutarvi con la sua saggezza, la sua gentilezza o il suo potere spirituale.
Se il defunto vi dà del denaro nel sogno, significa che otterrete un grande guadagno finanziario nella vita di veglia.
Se il defunto vi regala fiori ed è un fratello o un padre defunto, significa che riceverete prosperità.
21. Sognare di mangiare con una persona morta
Se sognate di mangiare con una persona morta, dovreste essere preoccupati per la vostra salute. Questo sogno suggerisce un problema in corso con la salute e la forma fisica che viene trascurato.
Si consiglia di sottoporsi a un controllo medico per essere sicuri della propria salute. Non solo, dovreste fare attenzione al vostro benessere.
Prendetevi cura della vostra dieta. Fate esercizio fisico e praticate affermazioni sulla salute.
22. Sognare di accettare qualcosa offerto da una persona morta
Accettare qualcosa da una persona morta in sogno è un segno negativo che suggerisce problemi per voi e la vostra famiglia.
La vostra famiglia deve affrontare difficoltà e momenti difficili. Anche la salute può risentirne.
Nel peggiore dei casi, un membro affettuoso della famiglia viene a mancare. In altri casi, la vostra famiglia dovrà fare i conti con una perdita finanziaria.
Sognare parenti morti
23. Sognare parenti morti che si abbracciano
Il significato nascosto di questo sogno è piuttosto simile al sogno di una persona morta che vi sorride. Sognare di abbracciare un parente morto significa che si sente ancora la sua mancanza e si desidera essere vicini alla sua presenza.
A differenza del sogno del sorriso, in cui non si è in grado di elaborare la sua morte, abbracciare una persona morta in sogno significa che si vuole ancora averla vicina. Volete vederli e sentire il loro tocco.
24. Sogni sulla nonna morta
Le nonne sono piene di calore e amore. Sono solidali ed estremamente affettuose. Il loro amore rimane anche quando lasciano il loro corpo fisico.
È comune sognare i nonni, perché rappresentano una parte importante della nostra infanzia.
Sognare la nonna morta significa che si ama e si sente terribilmente la sua presenza. Significa anche che c’è sempre una figura di sostegno e amore che si prende cura di voi.
25. Sogni sul nonno morto
L’amore di un nonno per i propri nipoti non può essere definito a parole. Queste figure sono estremamente sagge perché hanno vissuto il mondo più di voi e sono state anche nell’aldilà.
I nonni di solito appaiono nei vostri sogni per darvi consigli utili. Ascoltate i loro consigli perché possono aiutarvi molto.
A volte non si tratta veramente di vostro nonno, ma della vostra mente subconscia che cerca di darvi un messaggio con l’aiuto di questa figura amorevole.
26. Sognare di parlare con i propri genitori defunti
Il significato più evidente del sogno di parlare con i genitori morti è che non riuscite ad accettare la loro morte e vi mancano ogni giorno.
L’obiettivo nascosto di questo sogno è quello di aiutarvi a trovare una soluzione e ad affrontare i vostri demoni. L’obiettivo è quello di aiutarvi a raggiungere la forza interiore e la pace.
Il sogno significa anche che otterrete grandi successi e valutazioni negli affari o nel lavoro.
27. Sognare la madre morta che chiede il vostro aiuto
Sognare la propria madre morta che chiede il vostro aiuto è straziante e non fa bene alla vostra salute mentale.
L’altra cosa triste di questo sogno è che ha anche un significato negativo. Suggerisce infelicità e problemi.
Significa che il vostro futuro prossimo è pieno di ostacoli e problemi. Per affrontare questi momenti, dovete avere fiducia in voi stessi e andare avanti con forza e fiducia in voi stessi.
28. Sognare un fratello morto che chiede il vostro aiuto
Prima di tutto, questo sogno suggerisce la possibilità di un conflitto tra voi e i vostri familiari. Suggerisce grandi problemi e scontri di opinioni in famiglia o sul posto di lavoro.
In secondo luogo, questo sogno rappresenta il vostro senso di colpa. Questo significato vale per coloro che si sono comportati male con il fratello quando era in vita.
Ora che non c’è più, vi sentite in colpa. Vorreste cambiare il passato, ma non è possibile e questo vi irrita.
29. Sognare che i vostri nonni defunti vi hanno offerto aiuto
Il significato nascosto di questo sogno dipende dagli eventi della vostra vita di veglia. A seconda della vostra situazione, questo sogno ha due significati.
Innanzitutto, la vostra salute e la vostra ricchezza saranno influenzate nel prossimo futuro. I nonni sono qui per avvertirvi degli eventi futuri.
In secondo luogo, l’arrivo dei nonni in sogno per offrirvi aiuto significa una grande notizia. Una notizia positiva vi attende in futuro.
30. Sognare di parlare con parenti morti
Cominciamo con il significato negativo di questo sogno. Il significato negativo di questo sogno implica che la vostra reputazione e il vostro status sociale sono in pericolo.
C’è la possibilità che le persone non vi rispettino in futuro. È meglio prendere il controllo delle cose d’ora in poi.
L’altro significato di questo sogno è che volete avere l’opportunità di trasmettere ai vostri parenti defunti i veri sentimenti che non siete stati in grado di esprimere quando erano vivi.
31. Sognare il nonno morto che vi chiede di andare con lui
Non importa quanto abbiate amato il vostro nonno defunto, un sogno in cui vi chiede di andare con lui è di cattivo auspicio. Non rappresenta altro che un pericolo.
Significa che voi o qualcuno a voi vicino sta per entrare in una fase in cui non gli accadrà nulla di buono.
Inoltre, rappresenta anche una nube di pericolo per la salute vostra e dei vostri familiari. Il significato del sogno diventa più terribile se accettate di andare con loro.
32. Sognare che tua madre morta ti dice che non è morta
Questo sogno è un sogno di coloro che hanno perso la madre. Se vostra madre è morta, questo sogno significa che vi manca terribilmente.
Non riuscite ancora ad accettare la sua morte. Vi manca la sua presenza ogni minuto e per questo i ricordi trovano spazio nei vostri sogni.
Se vostra madre è viva, questo sogno è un messaggio che vi invita a trattarla con amore e attenzione. Se possibile, cercate di farle rivivere i suoi interessi e i suoi hobby.
33. Sognare di parlare con il proprio figlio
Sognare di parlare con il proprio figlio morto può dare una grande ansia e inghiottire nella tristezza.
Poiché il bambino non è più presente nel mondo, la mente subconscia cerca di farlo rivivere nei sogni.
Il sogno si verifica perché non siete ancora in grado di accettare lo sfortunato incidente. Il vostro meccanismo di difesa vi mostra queste immagini mentali sotto forma di sogni per salvarvi dal dolore.
È normale sognare i parenti morti?
È perfettamente normale sognare i propri cari morti. Anche quando siamo intrappolati nel nostro corpo fisico, la nostra anima continua a stabilire legami con tutti coloro che incontriamo. Alcuni legami sono più forti di altri e continuano anche quando l’anima lascia il corpo fisico.
Sognare una persona morta significa che vi manca, che volete comunicare con lei o che lei vuole comunicare con voi.
Cosa possono significare per voi i sogni su una persona morta?
Per comprendere i significati nascosti dei vostri sogni, dovreste riflettere più su come il sogno vi ha fatto sentire che sui dettagli banali del sogno.
Alcuni sogni su una persona morta possono scaldare il cuore, mentre altri possono essere estremamente inquietanti. A volte si tratta di un misto di entrambi.
Se al risveglio dal sogno c’era un sorriso sul vostro viso, significa che siete felici di accettare i nuovi cambiamenti che stanno avvenendo nella vostra vita. Se invece sudavi e avevi paura, significa che hai difficoltà ad affrontare il cambiamento improvviso.
Cosa significa sognare sempre la stessa persona morta?
Sognare sempre la stessa persona morta è sufficiente a togliervi il sonno. In realtà, significa che vi manca terribilmente il legame che avevate con questa persona. Questi sogni sono più frequenti quando si è persa una persona cara di recente.
D’altra parte, questi sogni significano anche che la persona deceduta era un esempio di gentilezza, fascino, positività, resilienza, fiducia o altre buone qualità. Desiderate avere queste qualità in voi stessi e per questo continuate a sognarle.
È anche possibile che si associ a questa persona deceduta un sentimento particolare, come la tristezza o l’allegria che si prova nella vita quotidiana.
Significato psicologico dei sogni di persone morte
Secondo il padre della psicoanalisi, il dottor Sigmund Freud, i sogni sono una strada verso il subconscio. D’altra parte, lo psichiatra svizzero Carl Jung riteneva che i sogni unissero il nostro subconscio alla mente cosciente.
Secondo la psicologia, i sogni sono frammenti casuali di pensieri che la nostra mente subconscia combina insieme per formare immagini mentali. Anche quando dormiamo, la nostra mente è ancora sveglia ed elabora gli eventi della nostra vita da svegli.
Pertanto, se avete perso una persona cara, è assolutamente possibile sognarla. Si può sognare anche se la persona è morta da anni.
Significato spirituale dei sogni di persone morte
L’interpretazione di un sogno su una persona morta cambia da cultura a cultura. Ecco i diversi significati spirituali del sogno di persone morte nelle culture popolari.
1. Wiccani
Secondo le credenze popolari wiccane, le persone morte che appaiono in sogno sono in realtà gli spiriti dei defunti. Questi spiriti vogliono comunicare con voi. Poiché non hanno un corpo fisico, appaiono nei sogni.
Si consiglia di trattarli nello stesso modo in cui si vorrebbe trattarli nella vita di veglia. Rispondete alle loro domande, se ne hanno, perché non vogliono altro che risposte oneste per cercare di chiudere la questione.
2. I cristiani
I cristiani considerano i sogni di persone morte come sogni di fantasmi. Considerano i defunti come fantasmi che hanno delle questioni in sospeso nel mondo reale. Alcuni cristiani credono che i sogni che fanno sulle persone morte siano in realtà fantasmi o, in alcuni casi, “demoni” che cercano di far loro del male.
Fare questi sogni è considerato pericoloso e un segno negativo. È anche considerata negromanzia, che è molto deprezzata.
3. Cinese
Nella cultura cinese i sogni sui morti sono considerati portatori di fortuna. È anche considerato un buon segno e non è affatto deprezzato. Questa convinzione positiva deriva anche dal fatto che i cinesi credono nei loro antenati che si prendono sempre cura di loro.
Secondo i cinesi, sognare una persona morta significa essere protetti e accuditi da uno spirito gentile e amorevole.
4. Induista
Nella cultura induista, l’enfasi dei significati dei sogni dipende dai sentimenti dominanti che si provano durante il sogno. Non vanno in profondità per trovare il significato del sogno.
Questi sogni sono considerati come una forma di ricordi che vengono riprodotti nella nostra mente subconscia quando dormiamo. In alcuni casi, invece, sono considerati pericolosi o un segno di prosperità e ricchezza, a seconda del tipo di sogno.
Significato biblico dei sogni di persone morte
Il significato biblico del sognare persone morte dipende molto dal tipo di sogno che si sta facendo. Se vi vedete morti in sogno, significa che la vostra mente subconscia è consapevole del grande cambiamento che sta per avvenire nella vostra vita e vi sta preparando per gli eventi futuri.
Se vedete una persona cara morta nel sogno, significa che siete preoccupati per il suo benessere, che vi preoccupate per la sua salute e che volete farla uscire dallo stato di depressione ravvivando la sua felicità. È anche possibile che si tratti di una persona tossica per voi e che vi siate allontanati da lei nella vita di veglia. Questa persona può essere un amico, i genitori o il partner.
Domande da porsi per interpretare correttamente i sogni di persone morte
Il significato nascosto del sogno dipende dal tipo di sogno e dai piccoli dettagli che ci sfuggono. Per scoprire il corretto significato dei vostri sogni sulle persone morte, ponetevi le seguenti domande
- Dove vi trovavate nel sogno? Era la casa dei vostri antenati? Era un parco o la vostra scuola?
- Quali erano i sentimenti dominanti durante il sogno?
- C’è qualche persona, situazione o luogo che vi fa provare le stesse sensazioni che stavate provando durante il sogno?
- Chi è la persona morta che appare nei vostri sogni?
- Che cosa provate per questa persona morta? Vi piace? La odiate? La amate? O siete preoccupati per loro?
Parole finali!
I sogni di persone morte possono avere molti significati diversi.
Se volete interpretarlo correttamente, cercate di ricordare ogni minimo dettaglio del sogno. Una piccola differenza di riferimento può cambiare l’intero significato del sogno.
Inoltre, non lasciatevi intimidire da questo sogno. Non è così spaventoso come pensate. Mantenete la calma e cercate di trovare la giusta interpretazione.
Surabhi si sveglia ogni giorno con la voglia di creare parole che possano avere un impatto sull’anima. Creativamente avventurosa, cerca sempre di imparare nuove abilità e di acquisire nuove esperienze. Con un debole nascosto per le lingue (in particolare l’urdu), ogni tanto scrive poesie, si abbuffa di programmi romantici e ADORA parlare. Sfruttatrice, ammiratrice, inseguitrice, Surabhi è solo un’altra persona che si è rifiutata di rinunciare ai suoi sogni. Dice di essere solo una persona che sta cercando di diventare una scrittrice e per ora si limita a scrivere.