Avete visto piangere in un sogno? Ecco cosa significa [60+ tipi].
Reviewed by Dr. Nereida Gonzalez-Berrios, MD , Certified Psychiatrist Reviewed by Dr. Nereida Gonzalez-Berrios, MD , Certified Psychiatrist Dr. Nereida Gonzalez-Berrios, MD, is board-certified Psychiatrist at private medical practice. È esperta nel trattamento di pazienti con disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, ADHD e PTSD. Per saperne di più sul nostro comitato di revisione
Con tutte le frustrazioni della vita, nessuno preferisce piangere in sogno, a meno che non si tratti di lacrime di gioia. Questi sogni riflettono i forti sentimenti che non si pensava esistessero. Indicano il modo in cui la mente subconscia gestisce le emozioni.
Il nostro corpo è condizionato a gestire il dolore emotivo versando lacrime. Di solito si tratta di un metodo per alleggerire la mente dalle preoccupazioni e scaricare il peso dal cuore.
Poiché ogni sogno ha un significato, questi sogni sul pianto non fanno eccezione. Per la vostra tranquillità, abbiamo annotato le interpretazioni generali del pianto in sogno.
Significato del sogno di piangere – 10 interpretazioni generali
SINTESI Il pianto in sogno può sembrare negativo, ma il più delle volte è positivo. Aiuta a liberare le emozioni represse, esprime il desiderio di sostegno e talvolta rappresenta anche una guarigione spirituale.
I sogni sono un riflesso delle situazioni della vita di veglia. Potreste essere bravissimi a nascondere i vostri sentimenti di fronte agli altri, ma la vostra mente sa tutto. Il dolore che avete nascosto per molto tempo si riflette nel sogno alla ricerca di un equilibrio emotivo.
È quindi importante capire il significato di questi sogni. Al massimo, è anche inevitabile trovare le cause di questi sogni per evitare che si ripetano. Se volete conoscere le ragioni esatte del loro verificarsi, siete nel posto giusto. Seguitemi fino alla fine.
Senza indugiare oltre, vediamo alcune interpretazioni generali dei sogni in cui si piange.
1. Instabilità emotiva
Il nostro cuore prova emozioni contrastanti ogni giorno. Inoltre, la frenesia della vita quotidiana può diventare davvero opprimente. Anche se non permettete al vostro io cosciente di respirare le emozioni, il vostro subconscio è consapevole dell’instabilità che state attraversando. In questo momento, potreste prendere decisioni affrettate che potrebbero rivelarsi dannose in una fase successiva.
Quando ciò accade, è necessario riportare le emozioni sotto controllo prima di intraprendere qualsiasi azione. Se state vivendo questa situazione, è possibile che nella vostra vita di veglia vi sentiate ansiosi o timorosi.
2. Impotenza
Questo sogno può anche essere alla base dell’impotenza. Nella vita di tutti i giorni ci possono essere situazioni che volete risolvere, ma che non riuscite a risolvere. Questa situazione può riguardare sia voi che gli altri. Potreste lavorare con dedizione per raggiungere l’obiettivo, ma non riuscirci. In questi casi, non sentitevi scoraggiati.
Quando succede una cosa del genere, continuate a darvi da fare. È possibile che il problema venga risolto se vi impegnate di più.
3. Desiderio di amici
Il pianto significa dolore. Denota che avete bisogno di sostegno. Fatevi nuovi amici che vi sostengano e che siano al vostro fianco in ogni momento. Se siete introversi, l’idea di fare nuove amicizie può aumentare il vostro peso. Ma ricordate che da qualche parte si deve pur cominciare. Fate un passo alla volta.
Forse non vi piace la socializzazione, ma potete iniziare con un’attività di volontariato che vi permetta di conoscere nuove persone. Provate a frequentare luoghi dove potete incontrare nuove persone. Le vere amicizie richiedono tempo per crescere.
4. Cercare vendetta
Essere feriti provoca dolore. Questo sogno può essere il risultato di quel dolore che avete tenuto nel cuore. È possibile che qualcuno vi abbia fatto del male e che vogliate vendicarvi. Questa persona potrebbe essere un amico intimo, un familiare o un nemico.
Se la persona che sognate sta piangendo, allora è così. Il sentimento di vendetta, che avete trattenuto a lungo, si fa sempre più forte ogni giorno che passa e si fa sentire pesantemente su di voi.
5. Problemi
I sogni in cui si piange possono anche simboleggiare che una persona a voi cara sta attraversando dei problemi. Questa persona può avere un disperato bisogno del vostro aiuto.
Osservate il comportamento dei vostri cari per un certo periodo di tempo e verificate se stanno cercando di nascondervi qualcosa. Questo può essere il punto in cui hanno bisogno di aiuto. Potete farli uscire da questo soffocamento. Se non riscontrate alcun cambiamento nel comportamento ora, allora questi sogni possono implicare un evento simile nel prossimo futuro.
6. Traumi del passato
Nella vita di ognuno di noi ci sono alcuni incidenti da cui non si riesce ad andare avanti. Può trattarsi della perdita di una persona cara o di un’aggressione a se stessi. La psicologia dice che svegliarsi piangendo è un segno che si è ancora in quella fase traumatica e non si è andati avanti completamente.
Per questo motivo, si continuano a vivere le stesse esperienze nei sogni e si rimane traumatizzati ripetutamente. Si finisce per piangere in sogno o ci si sveglia piangendo perché si sono vissute le stesse emozioni dell’esperienza iniziale del trauma.
7. La paura
Di solito le persone tendono a nascondere le proprie paure agli altri. Se si fa un sogno in cui una persona cara è morta, questo indica paura: la paura di perdere di nuovo qualcuno. Il vostro subconscio continua a riportarvi in sogno a quegli scenari indesiderati a cui non vorreste mai assistere nella vita reale.
Può anche indicare la vostra rabbia verso alcune situazioni specifiche della vostra vita che non esprimete di fronte agli altri. Ora che state affrontando tutto da soli, finite per piangere.
8. Guarigione spirituale
Si ritiene che se sognate di piangere spesso, la vostra mente sta cercando di superare qualcosa. Ciò significa che state attraversando una fase di guarigione in cui visualizzate continuamente immagini dolorose fino a quando non saranno più in grado di ferirvi. I traumi del passato continuano a ripetersi finché non hanno più effetto su di voi.
Ciò suggerisce che il vostro corpo sta cercando di superare quelle emozioni e quei sentimenti dolorosi. Le lacrime sono un modo per eliminare le emozioni negative dal corpo.
9. Emozioni represse
Se non sapete come bilanciare le vostre emozioni, vi sveglierete piangendo. Ciò significa che non avete prestato la necessaria attenzione alle vostre emozioni represse per molto tempo. Di conseguenza, per alleggerire il vostro corpo, il subconscio ha preso in mano la situazione.
Vi mostrerà sogni dolorosi per aiutarvi a sfogare i vostri sentimenti. Questo alleggerirà il vostro corpo e la vostra anima dal carico emotivo che non avete riconosciuto per molto tempo.
10. Pulizia emotiva
Come ho detto, il vostro corpo non può contenere troppi bagagli. Proprio come la vostra pelle, anche le vostre emozioni hanno bisogno di essere pulite per far risplendere la vostra persona interiore. Non lo facciamo volentieri. Ma la nostra mente ci tiene sotto controllo.
Quindi, questi sogni in cui si piange sono un segno positivo del fatto che la vostra mente sta facendo un po’ di pulizia emotiva. Questo vi aiuta a liberarvi di emozioni negative come la paura, lo stress e l’ansia che sono rimaste imbottigliate dentro di voi per molto tempo e che non fanno bene al vostro corpo.
Ora che conoscete tutte le interpretazioni generali, è arrivato il momento di approfondire con alcune
Piangere in sogno – 60 tipi e interpretazioni
Ogni persona sogna in modo diverso. Quindi, se parlassi solo di “sogni in cui si piange” in generale, non vi aiuterebbe a interpretare il vostro sogno. Ci sono alcune specifiche in ogni sogno che ne suggeriscono il significato appropriato. Gli interpreti dei sogni prendono nota di queste specifiche prima di indurre il significato.
Allo stesso modo, per voi, ho preso in considerazione tutti i fattori che riguardano il pianto in sogno e poi ho elencato questi tipi insieme alle loro interpretazioni.
Molti di voi collegano il pianto a qualcosa di negativo. Ma questi sogni rivelano le emozioni che avete dentro e che non sapevate esistessero, il che è positivo.
1. Sogno del padre che piange
Vedere un padre piangere in sogno denota che sta per accadere qualcosa di straordinario nella vostra vita. Questa cosa straordinaria porterà dei cambiamenti nel vostro attuale stile di vita. Il suo impatto dipende in gran parte dal vostro atteggiamento e dalla vostra situazione. Poiché i padri sono un simbolo di autorità, questi sogni possono significare che i cambiamenti riguarderanno la vostra professione.
Potrebbe anche significare che, come i padri, potreste imbattervi in una situazione in cui dovrete nascondere le vostre emozioni.
2. Piangere in sogno a causa della morte
Piangere in sogno a causa della morte è un buon segno. Per porre fine alle vostre speculazioni, precisiamo che i sogni di morte non indicano che voi o i vostri cari state per morire.
Il vero significato di questo sogno è che state per avere successo nel vostro attuale lavoro. Se in questo momento state sviluppando un’attività e la state mettendo in atto, sicuramente ne ricaverete un enorme profitto.
3. Piangere forte in sogno
Il dizionario dei sogni dice che quanto più forte si piange in sogno, tanto più si è fortunati. Piangere forte in sogno è un simbolo di situazioni positive che si verificano nella vostra vita. Potete ricevere una promozione che migliorerà la vostra posizione o ricevere una nuova opportunità che vi porterà in alto.
Se altri vi sentono piangere in sogno, questo è legato al romanticismo nella vostra vita. Se siete single e piangete forte, indica che state per incontrare l’anima gemella.
4. Sognare di piangere perché qualcuno vi ha lasciato
Questo sogno è un avvertimento. Quando sognate di piangere per qualcuno che vi lascia, significa che sono in arrivo cose deprimenti. Può riguardare la vostra vita professionale o privata.
La vostra attività potrebbe subire una perdita o potreste avere problemi personali con il vostro partner. Ma dovete mantenere la calma e non lasciarvi turbare da sentimenti negativi. Cercate di concentrarvi sugli aspetti positivi della vostra vita.
5. Sogno di madre che piange
Questo sogno è un segno di negatività, poiché vedere le madri piangere nella vita reale è devastante. Quindi, sogni di questo tipo sono destinati a mettervi nel panico.
Sognare una madre che piange suggerisce che il vostro futuro è pieno di depressione e vuoto. Potreste continuare a chiedervi cosa fare dopo. Ma le madri sono le nostre “custodi”. Pertanto, ci proteggono anche nei sogni. Questo significa che sicuramente attraverserete un periodo stressante, ma che riuscirete anche a farcela perché vostra madre vi protegge.
6. Sognare di piangere mentre si è felici
Sognare di piangere mentre si è felici porta una buona notizia. È un’indicazione del fatto che sperimenterete la pura felicità all’interno della vostra famiglia.
Condurrete una vita senza tensioni e avrete successo nella vostra carriera. Questo sogno è un chiaro simbolo del fatto che vivrete sorprese, fortune o doni inaspettati e godrete serenamente della vita futura. Tuttavia, il sogno non implica che dobbiate smettere di lavorare per i vostri sogni. Continuate a lavorare e otterrete i vostri doni.
7. Piangere istericamente in sogno
Trovarsi a piangere istericamente in sogno significa che si è molto turbati dal sogno. Riflette che il vostro sistema nervoso è terrorizzato e che non sapete come gestire la situazione. Il cervello segnala che è sotto shock e non riesce ad affrontare la situazione.
Questo sogno ha anche un significato spirituale. Dice che avete paura di perdere qualcuno di importante nella vostra vita di veglia.
8. Sognare di piangere indossando abiti neri
Sognare di piangere indossando abiti neri non è un brutto segno. Spesso ciò che affrontiamo nella vita di veglia si riflette nei nostri sogni. La morte di una persona in sogno indica che la vostra attività sta per crescere.
In effetti, se lavorate da qualche parte, nel prossimo futuro osserverete una crescita nel vostro grafico di carriera. Si ritiene che quando si vede un sogno di questo tipo, le cose si risolvono per il vostro bene.
9. Sognare di piangere a causa di cose negative
Questo sogno include la sensazione di distacco. Ad esempio, può esserci una situazione importante nella vostra vita, ma voi siete spensierati al riguardo. Non cercate di proposito di gestire la situazione in modo positivo.
Nella vita di tutti i giorni ci imbattiamo in tante notizie inquietanti e quindi sogni di pianto come questi diventano comuni. Le vecchie storie dicono che quando si vede un sogno di questo tipo, si è destinati a partecipare a qualche conflitto o scandalo nel prossimo futuro.
10. Sognare di piangere perché vi manca qualcuno
Questo sogno vi chiede di prestare attenzione agli aspetti positivi della vostra vita. Quando si sogna di piangere perché si sente la mancanza di qualcuno o perché si sono persi dei membri della propria famiglia, significa che qualche area della propria vita richiede attenzione. Può trattarsi di una questione professionale o privata da rivedere con urgenza.
Dopo un sogno di questo tipo, se siete in uno stato di orrore, non c’è nulla da temere. Basta fare attenzione quando si affrontano le situazioni nel prossimo futuro.
11. Sognare di piangere perché si sente la mancanza di una persona lontana
Se provate frustrazione per un lungo periodo di tempo, non potete lamentarvi di questi sogni. Questo sogno vi farà sentire come se la vostra anima fosse stata derubata. Quando ripercorrete il vostro passato, noterete che qualcuno ha sempre ostacolato il vostro cammino per impedirvi di avere successo.
Quando sognate di piangere perché vi manca qualcuno che è lontano, indica che provate sentimenti simili per la stessa persona o cosa nella vostra realtà.
12. Sognare di vedere lacrime sulla guancia a causa del pianto
Vi è capitato di versare delle lacrime e poi vederle scorrere sulla guancia? Questa è una chiara indicazione che vi trovate nella vostra zona di comfort. Le persone che vi circondano sono molto solidali e vi staranno accanto in caso di crisi.
Se nel sogno vedete qualcun altro piangere, è probabile che la persona del sogno abbia bisogno di voi nel prossimo futuro.
13. Sognare un amico che piange
Sognare che i vostri amici piangono può lasciarvi in ansia. Ma vi porta fortuna. Secondo i dizionari dei sogni gitani, questi sogni indicano che potete contare sul vostro amico. Vi dice che il vostro amico ha bisogno del vostro sostegno per progredire.
Dovreste prendere questo sogno come un’opportunità per migliorare i rapporti con il vostro amico. A tal fine, potete anche lavorare insieme ad alcuni progetti.
14. Pianto in sogno
A nessuno di noi piace partecipare ai drammi della vita di qualcun altro. Il pianto in sogno suggerisce che siete entrati a farne parte senza volerlo. Immaginate una situazione in cui siete andati ad aiutare un amico ma siete stati coinvolti in una situazione che non vi riguarda.
Un sogno di questo tipo indica che dentro di voi sono nascoste delle emozioni estreme che non avete espresso per molto tempo. Queste emozioni vengono liberate quando si piange in sogno.
15. Sognare di piangere mentre si è a letto
Se sognate di piangere mentre siete a letto, significa che state liberando la vostra vita da qualsiasi tipo di delusione, dolore o infelicità. Vi chiede di smettere di piangere e di andare avanti con dedizione e determinazione verso il vostro obiettivo.
Il letto nel sogno indica la vostra zona di comfort. Il pianto indica che dovete stare lontani dai pensieri tossici. Circondatevi di un ambiente positivo e date conforto agli altri.
16. Vedere altri che piangono in modo incontrollato in un sogno
Può capitare di sognare di vedere altri che piangono in modo incontrollato. Ciò suggerisce l’amore e la compassione di una persona nei vostri confronti. Anche se in questo sogno le persone piangono, il sogno ha comunque un’interpretazione ottimistica.
Indica che sarete benedetti da un’abbondante felicità con i vostri cari. Questo renderà il vostro legame più forte. Se siete sposati o state cercando un partner, questo è un chiaro segno che vivrete una vita felice con il vostro partner.
17. Vedere un bambino che piange in sogno
La vista di bambini che piangono in sogno può scuotervi. Se sentite un bambino piangere nella vita reale, questo si convertirà nel vostro sogno. Questo vi dà il messaggio che anche voi avete bisogno dello stesso conforto e amore da parte degli altri come quello dato al bambino.
Quando vedete un sogno di questo tipo, significa che siete maturi. Nelle storie antiche, sentire un bambino piangere in sogno indicava che si stavano per affrontare alcuni problemi nella vita di veglia.
18. Sogno di moglie o marito che piange
Quando vedete vostra moglie o vostro marito piangere in sogno, significa che state per affrontare alcune sfide o fallimenti nel prossimo futuro. Questo può anche portare a qualche incomprensione. Queste sfide possono provenire dalla vostra vita professionale o personale.
Qualunque cosa accada, vi suggerisce di rimanere positivi. Non lasciatevi sopraffare dalle situazioni. Siate attenti in tutte le situazioni della vita e non perdete la calma.
19. Sognare un bambino morto che piange
Il significato spirituale di un bambino morto che piange suggerisce grandi problemi di salute. Possiamo anche interpretarlo come un evento tragico inaspettato che sta per verificarsi.
A volte, i bambini nei sogni indicano la speranza di un nuovo inizio. Quindi, la vostra mente può essere in preda a un dilemma a causa di un incidente passato e desiderare di superarlo. Un sogno del genere rappresenta che la vostra mente sta usando questo tragico evento per guarire.
20. Sognare qualcuno che piange
Sognare qualcuno che piange rappresenta che presto sarete coinvolti in una situazione imbarazzante. Sarete coinvolti nel conforto di altri che vi sono vicini.
Se la persona del sogno è un estraneo, pensate prima di parlare. Le cose possono diventare aggressive nella vostra vita. È anche un’indicazione che nella vita reale sarete imbarazzati o umiliati a causa di qualcosa che avete fatto in passato.
21. Sognare una statua famosa che piange
Questo sogno è un simbolo di come vi sentite nei confronti degli altri nella vita di veglia o quando qualcuno si comporta in modo “freddo” con voi.
Questo sogno segnala che non siete soddisfatti della vostra vita. Dovete comportarvi in modo sottomesso alla volontà altrui. Non è il modo in cui volete vivere. La vostra mente è costantemente impegnata a trovare un modo per sbarazzarsi della situazione. Si tratta di un chiaro confronto tra le situazioni del sogno e la vita reale.
22. Sognare di consolare qualcuno che piange
Se sognate di consolare qualcuno in sogno, questo vi spinge ad essere comprensivi nei confronti degli altri. Potete essere una persona sensibile. Questo sogno è un segnale che indica la necessità di comprendere anche le esigenze di altre persone.
Può trattarsi di qualche parente o amico che ha avuto problemi nel recente passato. Tenete sempre sotto controllo le vostre persone: non si sa mai quando potrebbero avere bisogno di voi.
23. Sognare di abbracciare qualcuno e piangere
Questo sogno sarà per voi un momento di gioia. Quando in sogno abbracciate qualcuno e piangete, significa che presto si presenterà un’occasione che aspettavate da tempo. L’occasione inviterà a festeggiare e riceverete dei regali.
Sogni di questo tipo sono un chiaro segno di un evento felice o gioioso a cui si sta per partecipare.
24. Sognare di vedere qualcuno che piange in una casa
Quando si sogna di vedere qualcuno che piange in una casa, è segno che si sta per ricevere una notizia attesa da tempo. Il pianto nel sogno indica che non ci saranno buone notizie. Al contrario, può portare a situazioni spiacevoli.
Quindi, se siete rimasti in attesa di una risposta da qualche parte o riguardo a qualcosa, la cosa non andrà a vostro favore.
25. Sognare di piangere sulla scena di un cadavere
Sognare di piangere sulla scena di un cadavere o di un funerale indica che si prova nostalgia. Può trattarsi della mancanza di qualcuno o qualcosa del passato. In alternativa, può trattarsi di qualcosa su cui dovete lavorare per migliorare nella vostra vita di veglia. Questo aumenterà la vostra voglia di vivere.
Si può anche considerare come la volontà di riacquistare il potere sulle cose che avete perso nella vostra vita.
26. Sognare un animale che piange
Questo sogno ha un particolare significato spirituale. Denota che vi imbatterete in una dura competizione. D’altra parte, un significato dice anche che si può incorrere in una complicata e lunga azione legale.
Se l’animale che piange nel sogno è un animale domestico (gatto o cane), significa che, contro ogni previsione, avrete sicuramente successo nella vita da svegli.
27. Sognare di piangere mentre si dice addio a un ex
Sognare di piangere mentre si saluta un ex, indica che si è pensato a lui. Quando sognate che il vostro ex vi lascia, suggerisce che state per correre un grosso rischio nella vostra vita. Questo rischio vi porterà dei vantaggi.
Può trattarsi di una nuova opportunità in una professione o di una nuova relazione. Questo vi offrirà nuove opportunità e nuove esperienze per crescere. In definitiva, vi renderà una persona migliore.
28. Sognare di piangere con qualcuno
Sognare di piangere con qualcuno è un’indicazione di una celebrazione che sta per avere luogo nella vostra vita. Nel folclore, suggerisce che vi aspettano grandi momenti.
Ad esempio, può trattarsi di un fidanzamento con il partner o di un baby shower. Può essere qualsiasi cosa che vi renda felici ed eccitati. Creerà in voi la voglia di celebrare la vita. Assicuratevi di godere di ogni momento possibile.
29. Sognare di piangere per aver perso la moglie
Questo sogno è un chiaro segno che state avendo disaccordi o incomprensioni con vostra moglie nella vita reale. Il sogno rappresenta la vostra frustrazione per la vita reale. Questo è il motivo per cui si sogna di piangere a causa di una moglie persa.
Per questo, è necessario capire il vostro rapporto e rimuovere ogni sentimento negativo nei suoi confronti. Esprimete le vostre emozioni e parlatene senza problemi.
30. Sogno di figlia che piange
Quando sognate vostra figlia che piange, è come rispondete a lei nella vita reale. Nel sogno c’è tutto l’amore e la compassione che provate per lei.
Quindi, quando in sogno vedete vostra figlia fare i capricci e piangere, riflette la vostra frustrazione per le cose che non siete riusciti a fare per lei. O il modo in cui avreste voluto fare le cose per lei.
31. Sognare di piangere con la famiglia in ospedale
Considerate questo sogno come un avvertimento. Sognare di piangere con la famiglia in un ospedale è un’indicazione di qualche notizia spiacevole nel prossimo futuro. Non indica una morte particolare.
Ma segnala che una persona vicina potrebbe avere delle delusioni di salute. Oppure, se c’è un problema di salute di fondo, potrebbe non migliorare presto. Non bisogna spaventarsi per questi sogni, perché possono anche indicare problemi di salute minori, come il taglio di un dito.
32. Sogno di una donna che piange
Se sognate una donna che piange e avete una relazione, il vostro partner potrebbe finire per piangere nella realtà. Questo accadrà quando meno ve lo aspettate. Questo sogno è un simbolo dei prossimi incidenti nella vostra vita.
Quando vedete una donna che piange, indica che qualcuno pretende delle risposte da voi. Consideratelo come un campanello d’allarme e prendetevi cura della donna della vostra vita con tenerezza.
33. Sognare la nonna che piange
La nonna nel sogno è un segno di amore e cura. Ma questo sogno non simboleggia questo. Indica che presto avrete un grosso problema in famiglia. Questo problema spunterà fuori all’improvviso.
Questo indica che state affrontando un disagio in famiglia. Per questo motivo, eviterete gli incontri sociali. In questi momenti, abbiate fiducia in voi stessi e nelle vostre buone azioni.
34. Sognare un morto che piange
Il legame emotivo tra voi e la persona morta nel sogno è molto importante. Può essere che siate addolorati perché questa persona non è più con voi. Un’altra possibilità è che la persona morta sia il vostro compagno silenzioso e si prenda cura di voi.
Il pianto di questa persona può evidenziare che siete abbastanza coraggiosi da affrontare il dolore che avete dentro. In sostanza, questo sogno riflette le vostre emozioni nascoste.
35. Sognare il proprio gemello che piange
Il vostro gemello nel sogno è il vostro spirito guida. Se il vostro gemello piange nel sogno, significa che sta vivendo un problema di salute o di stress mentale.
È un’espressione metaforica del vostro legame con il gemello. Inoltre, afferma il fatto che, anche se è difficile, dovete imparare ad andare avanti con la vostra vita. Inoltre, chiede di rimanere concentrati e determinati verso i propri obiettivi.
36. Sognare vostra sorella che piange nell’oscurità
Vedere in sogno vostra sorella che piange nell’oscurità è un riflesso della vostra tristezza. State imbottigliando sentimenti che vi fanno preoccupare inutilmente per i vostri cari nella vita reale. Sembrate forti e coraggiosi, ma dentro di voi siete pieni di dolore e ferite.
In alternativa, potreste sentirvi empatici perché avete riconosciuto la voce di vostra sorella nel sogno. La vostra mente subconscia sta facendo uno sforzo per parlarvi.
37. Sognare di piangere a causa della solitudine
Se nel sogno vi trovate a piangere per la solitudine, sentitevi gratificati. Il significato del sogno è totalmente opposto. Indica un buon auspicio.
Significa semplicemente che avete bisogno di maggiore socializzazione e interazione con persone diverse nella vostra vita. Potete essere introversi e quindi ultimamente vi sentite isolati e abbandonati. Ecco perché la vostra mente sta riflettendo questi sentimenti sotto forma di sogno.
38. Sognare di piangere da una madre
Questo sogno indica che avete bisogno di accettazione e di sostegno morale da parte degli altri. Potreste sentirvi insicuri a causa di competenze sociali inadeguate. È possibile che stiate vivendo un problema relazionale che vi fa sentire non abbastanza bravi. Per questo motivo cercate di ottenere una conferma da chi vi sta vicino.
Inoltre, significa che vi sentite rifiutati e frustrati. Siete circondati da tristezza e delusione nella vostra vita reale.
39. Sognare di sentire qualcuno piangere
A volte può capitare di sentire qualcuno piangere, ma di non riuscire a identificare il volto o il luogo da cui proviene il suono. Questi sogni sono un riflesso del vostro io inesplorato.
Potreste avere capacità e potenzialità nascoste nel profondo che non sono ancora state scoperte. È anche possibile che qualcosa in cui siete eccellenti sia intorno a voi, ma non l’avete ancora realizzato o provato.
40. Sognare di far piangere qualcuno
Questi sogni sono di natura simbolica. Implica che la vostra relazione sta attraversando una crisi. Sognare di far piangere qualcuno è legato alla vostra vita sentimentale. La persona che piange può essere vostro marito, vostra moglie o una persona a cui siete molto legati. Se la crisi non si è ancora manifestata, è probabile che si verifichi nel prossimo futuro.
Cercate di evitare i conflitti. Lasciate perdere gli stupidi litigi e lavorate sui vostri errori.
41. Sognare di vedere dei parenti piangere
Questo sogno indica che una persona molto vicina a voi ha attraversato periodi di depressione ed è arrabbiata per qualcosa. Nel corso del tempo, la persona è stata infelice solo per vari motivi. Potreste anche non sapere di cosa si tratta, ma la vostra presenza conta molto per questa persona.
Una possibilità di questo sogno è che significhi che presto vi legherete alla persona che amate.
42. Sognare di piangere lacrime di gioia
Sognare di piangere con gioia è un chiaro simbolismo di concentrazione su di voi. Vi chiede di non farvi influenzare dai vostri coetanei o dagli anziani. Ascoltate il vostro intuito.
Certo, non dice di seguire ciecamente il proprio istinto, ma almeno di ascoltarlo. La vostra coscienza vi guida e il sogno vi indica di seguirla. È ora che iniziate a pensare a voi stessi.
43. Sognare che nessuno sente o risponde alle vostre grida
Questo sogno rivela il vostro stato di impotenza. Indica la vostra attuale condizione emotiva. Potreste avere difficoltà a comunicare con gli altri. Potreste pensare che nessuno senta quello che dite o che nessuno sia interessato ad ascoltarvi, cosa che si è trasformata in sogno.
Questo sogno vi chiede di lavorare sulle vostre capacità di comunicazione, di acquisire fiducia in voi stessi e di essere aperti verso gli altri.
44. Sognare di piangere per finta
A volte capita di vedere persone che fingono di piangere. Se vi osservate mentre lo fate in sogno, questo rivela il vostro stato emotivo. Potreste essere sopraffatti da qualche evento della vita, sia esso felice o triste, ma presentando l’emozione esattamente opposta di fronte agli altri.
Queste emozioni finte vengono convertite nei sogni, poiché il vostro subconscio conosce la verità. Ecco perché nei sogni si vedono pianti finti.
45. Sognare di vedere inaspettatamente qualcuno piangere
I sogni non sono nelle vostre mani. Può capitare di sognare di passeggiare in un giardino e di imbattersi inaspettatamente in qualcuno che piange. Un sogno del genere è una previsione di un incidente che sta per accadere. Il subconscio vi sta dando dei segnali per evitare che si verifichi.
È possibile che qualcuno a voi vicino abbia bisogno del vostro aiuto. Tendete la mano se si trova in difficoltà.
46. Sognare altri che piangono disperatamente
Quando sognate di vedere altri che piangono disperatamente, significa che siete fortunati. Indica occasioni felici nel prossimo futuro.
Un probabile significato di questo sogno è anche che qualcuno ha iniziato a sviluppare sentimenti profondi nei vostri confronti. Se stavate aspettando di sposarvi, è probabile che ciò avvenga nel prossimo futuro.
Questo sogno non ha alcuna negatività. È un chiaro segno di felicità per voi e per i vostri cari.
47. Sogno di diverse persone che piangono
Sognare diverse persone che piangono è legato a momenti difficili. State per vivere un conflitto nella vostra vita reale. Può trattarsi della vostra rete professionale o delle vostre relazioni personali. Tuttavia, il consiglio migliore è quello di mantenere la mente concentrata sugli obiettivi e sulle ambizioni della vita.
Avete il potere di superare questi problemi con una forte dedizione. Non perdete la speranza. Se continuate a investire i vostri sforzi, le cose buone stanno per arrivare.
48. Sognare di piangere a causa di qualcosa nella vita reale
Questi sogni sono comuni. Ogni volta che non trovate giustizia nella vita di veglia, questi sogni si presentano perché siete turbati e confusi riguardo a quella situazione. Non vi sentite colpevoli e vi sentite estremamente impotenti.
Attraverso questo sogno, il vostro subconscio vi chiede di credere nella parola di Dio, cioè nel karma. Dovete dimenticare tutte le ferite della vostra vita attuale e continuare ad essere buoni.
49. Sogno di un nemico che piange
Chi non odia i nemici? E se li trovate a piangere, non dovete preoccuparvi di nulla, ma esserne felici. È la vostra mente subconscia che sente il bisogno di vendetta.
È normale essere arrabbiati con qualcuno che vi ha fatto un torto o che vi ha ferito intenzionalmente. Quindi, quella ferita è ancora sulla superficie del vostro subconscio e non è ancora guarita.
50. Sognare uno sconosciuto che piange
Quando sognate uno sconosciuto che piange, indica che all’orizzonte vi aspettano nuove cose. Queste novità possono portare a un certo stress.
Un’altra possibilità di questo sogno è che vi vergognate di voi stessi. Può essere perché vi siete fatti manipolare facilmente da qualcuno e avete fatto cose che non avreste dovuto fare. Riflette le forti emozioni della vita reale.
51. Sognare un paziente che piange
Gli interpreti dei sogni hanno indicato che quando si sogna un paziente che piange, ciò suggerisce la guarigione del paziente. Il paziente si riprenderà più velocemente se manterrà un atteggiamento positivo.
Può anche suggerire che gli amici o i familiari lontani possono venire a trovarvi in qualsiasi momento. Se il paziente del sogno piangeva a causa del vostro errore, è un segno che le condizioni peggioreranno e che accadrà qualcosa di brutto.
52. Sognare una donna incinta che piange
Questo sogno non è legato a nessuna preoccupazione. Indica che la sognatrice ha una forte personalità. A volte la donna ha bisogno di sfogare lo stress legato alla gravidanza e per questo piange.
Un’altra possibilità negativa è che qualcuno intorno a lei stia attraversando un problema. In caso contrario, sta per ricevere brutte notizie in futuro. In sostanza, la sognatrice è circondata da cattive vibrazioni.
53. Sognare di piangere per aver sposato una persona diversa dal proprio fidanzato
Se sognate di piangere per aver sposato una persona diversa dal vostro fidanzato, significa che la vostra mente e la vostra anima sono deluse e sconvolte. State vivendo una perdita reale nella vita reale che si è manifestata nel sogno.
Oppure, pensate di essere allontanati dai vostri cari e vi sentite scoraggiati e insicuri. In questo momento, non riuscite ad accettare nessuna situazione della vita.
54. Sognare di piangere in silenzio
Prendete questo sogno come positivo. Le cose stanno per cadere sul vostro tavolo. Quando sognate di piangere in silenzio, simboleggia che state per ricevere una buona notizia nella vostra vita reale. Questo sogno è un simbolo di felicità e fortuna.
Quindi, se state piangendo in silenzio nel vostro sogno, non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Le cose nella vostra vita attuale vanno in una direzione positiva.
55. Sognare un ex che piange
Se avete recentemente avuto una rottura da una relazione seria, questo sogno è comune. Vedere il vostro ex piangere nel sogno è un riflesso di voi che piangete dall’interno. Ciò dimostra che il vostro ex vi ha prosciugato mentalmente ed emotivamente quando eravate insieme come coppia.
Qualunque sia la causa della rottura, siete comunque responsabili di averla mantenuta così a lungo. L’unica cosa che potete fare è lasciar perdere e smettere di sentirvi in colpa.
56. Sognare di piangere con il sangue
Vedere il sangue è uno spettacolo spaventoso. Nemmeno nei sogni è apprezzabile. Nella vita reale è considerato un segno negativo. Allo stesso modo, anche nei sogni è collegato alla negatività.
Infatti, piangere sangue è uno dei sogni più terribili. Simboleggia che qualcuno a cui si è legati dal sangue sta per morire. Sì, non si può fare nulla se non pregare affinché questa interpretazione non si avveri.
57. Sognare un uomo che piange
Sognare un uomo che piange significa che state per crescere nella vita. Nel prossimo futuro incontrerete delle grandi opportunità a lungo termine.
Queste opportunità avranno un enorme impatto positivo sulla vostra vita e probabilmente la cambieranno. I vostri problemi stanno per finire. È possibile che possiate ottenere una promozione o un lavoro che stavate aspettando.
Ma ricordate che non è facile. Dovete lavorare duramente per ottenerlo.
58. Sognare qualcuno che piange lacrime finte
Questo sogno è molto legato alla vostra vita di veglia. Potete essere circondati da falsi amici. È possibile che una mano che vi offre aiuto non sia sincera. Siate consapevoli e attenti alle persone con cui avete a che fare. Non condividete i vostri segreti o problemi con tutti.
La maggior parte di loro potrebbe festeggiare la vostra situazione negativa e godere nel vedervi indifesi e sconfitti. Non tutti sono empatici nei vostri confronti.
59. Sognare qualcuno che sorride dopo aver pianto
Quando si vede qualcuno sorridere dopo aver pianto, si tratta di un’annotazione positiva. Implica che la persona riceverà una buona notizia che aiuterà a liberarsi dallo stress e a cambiare il suo umore.
Se riuscite a identificare questa persona, significa che i suoi problemi si risolveranno e la sua vita cambierà. Se non riuscite a identificare la persona, potete essere voi o qualcuno a voi vicino.
60. Sognare un figlio che piange
Trovare il proprio figlio che piange nel sogno è un po’ problematico. Ma non è qualcosa che non può essere risolto. Ha un semplice significato: vostro figlio sta affrontando dei problemi nella vita reale. Sta affrontando delle pressioni o si sente limitato nelle barriere.
Vostro figlio ha bisogno del vostro aiuto per superare gli ostacoli e sente molto la vostra mancanza. Questi sogni sono il risultato dell’amore e del legame che condividete.
Piangere in sogno è un bene o un male?
Su questo punto si può discutere. Ma a mio parere, i sogni in cui si piange sono di natura positiva. Vi aiuta a liberare le vostre emozioni imbottigliate. Piangere aiuta a purificare l’anima e prepara ad accogliere cose migliori nella vita.
Tuttavia, il pianto da solo non è sufficiente. Per comprendere il significato letterale del sogno è necessario osservare anche diversi dettagli del sogno.
Per esempio, se sognate che qualcun altro piange, le cose potrebbero non andare secondo i vostri piani, ma alla fine andranno bene. E se vi vedete piangere per qualcun altro, questo indica le vostre emozioni verso quella persona. Quindi, è necessario concentrarsi sui vari dettagli del sogno prima di giungere a una conclusione.
Piangere in sogno e svegliarsi piangendo
Se vi svegliate piangendo, questo è un chiaro segno che il vostro subconscio vi sta inviando un messaggio. Tuttavia, questo messaggio potrebbe non essere gradito. Vi dice che sta per accadere qualcosa nella vostra vita che vi porterà a una delusione. Sperimenterete una sorta di disagio nella vostra vita di veglia. Il livello di disagio sarà equivalente all’intensità del dolore che provate nella vostra vita reale.
Pertanto, fate attenzione e tenete d’occhio le cose che accadono intorno a voi. Fate attenzione ai segnali che indicano che sta per accadere qualcosa di sbagliato. Prendete le decisioni con saggezza. Chiedete il parere di altri se vi sentite persi e non riuscite a individuare la strada da seguire.
Significato spirituale del pianto in sogno
Il significato spirituale del pianto in sogno si riferisce direttamente ai sentimenti e alle emozioni. Indica uno sfogo emotivo quando lo si è trattenuto a lungo. Queste emozioni possono essere l’amore, la rabbia, la simpatia, il senso di colpa, la frustrazione o qualsiasi cosa che non siete riusciti a esprimere per qualche motivo.
Ma il subconscio non riesce a trattenerle dopo un determinato periodo di tempo. Per questo motivo, rilascia queste emozioni sotto forma di pianto nei sogni. Una volta espressi i sentimenti, ci si sente liberati e il corpo acquista energia per fare cose migliori nella vita. Il corpo si libera delle emozioni negative e fa spazio alla positività.
Scopriamo cosa dicono le diverse fedi sul pianto nei sogni!
1. Indù
Gli Shastra indù considerano il pianto in sogno come una connotazione positiva. Quando si vede un amico, un parente o una persona cara piangere in sogno, indica che i tempi duri stanno per finire. Si trova la strada verso la felicità e la vita piena di speranza.
I conflitti nella vostra vita finalmente finiranno e nel prossimo futuro vivrete una notizia sorprendente che potrà cambiare la vostra vita.
2. Islam
Gli interpreti dei sogni islamici suggeriscono che piangere in sogno significa stress, depressione e tristezza. Si possono considerare tali sogni come un segno positivo, poiché riflettono che la salvezza e la felicità sono in arrivo nel prossimo futuro.
Un altro significato che è stato dedotto è che se nel sogno si piange per nervosismo, significa che può esserci una minaccia. Potreste subire delle minacce nella vita reale e questo è il motivo per cui piangete in sogno.